Levante si svela: il nuovo progetto prima di X Factor 11

By on agosto 12, 2017
Foto Levante

Levante e il nuovo progetto prima di X Factor

La cantautrice Levante, nome d’arte di Claudia Lagona, si unirà a Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi in veste di giudice durante la prossima edizione, l’undicesima, del talent musicale X Factor in partenza su Sky Uno dal 14 settembre. La cantante si è fatta conoscere dal pubblico, tre anni fa, con il brano Alfonso, per poi arrivare al successo soltanto con i brani più recenti Non me ne frega niente e Pezzo di me, duetto con Max Gazzé. Voci sempre più insistenti affermano che nel suo futuro ci sarà una collaborazione con l’apprezzatissimo cantautore Tiziano Ferro, che sembra intenzionato ad averla nella versione acustica de Il mestiere della vita, che sarà, molto probabilmente, pubblicato in autunno. La collaborazione arriverebbe dopo il tenero duetto con Carmen Consoli, nel brano Il Conforto, conterranea di Levante, alla quale la cantante è stata spesso paragonata.

xFactor 11, Levante dichiara: “Non parteciperei mai a un talent”

Per molti la scelta di Levante, dopo la fatica fatta per farsi riconoscere nel panorama musicale, di diventare giudice di X Factor è sembrata un azzardo e la cantante, in un’intervista rilasciata a Il Giorno, ha parlato del suo rapporto con i talent. Sette anni fa era stata chiamata per fare un provino proprio per X Factor, ma aveva rifiutato perché riteneva che non fosse il momento giusto, essendo uscita da un periodo difficile, che le aveva fatto desiderare soltanto di andare via lontano. Sicuramente un reality le avrebbe permesso di accelerare la sua carriera, ma la gavettà l’ha fortificata da un punto di vista emotivo, anche se è inutile chiedersi sempre come sarebbe andata se avessimo fatto una determinata scelta. Levante ha inoltre ammesso che non parteciperebbe mai a un talent, ma riconosce che essi rappresentano realtà importanti per la musica di oggi ed è proprio grazie a questa considerazione che ha accettato il ruolo di giudice.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e studentessa di Fisioterapia all'Università, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *