Lino Guanciale al Magna Grecia Film Festival: la sorpresa

By on agosto 4, 2017
foto Lino Guanciale

Magna Grecia Film Festival: Lino Guanciale ospite

Si chiude domani 5 agosto la quattordicesima edizione del Magna Grecia Film Festival, la rassegna cinematografica ideata e diretta da Gianvito Casadonte che si svolge ogni anno a Catanzaro. L’edizione 2017 del MGFF è dedicata al grande Marcello Mastroianni. Tra le master class più apprezzate quelle di Riccardo Scamarcio e dell’attore e regista britannico Tim Roth che riceverà il Magna Grecia Award. La giuria è composta da Alessandro Haber, Gianfrancesco Lazotti, Antonello Fassari, Alessio Boni, Sebastiano Somma e Tonino Zangardi. Madrina di quest’anno l’attrice Giulia Elettra Gorietti. Ospiti, oltre ai già citati Scamarcio e Roth, Marco Bonini, Andrea De Sica, Francesco Paolantoni, Massimo Poggio, Paolo Ruffini e Michele Placido. Ma l’attesa nel capoluogo calabrese è tutta per Lino Guanciale che arriverà stasera al MGFF per assistere alla proiezione del suo ultimo film “I peggiori”, opera prima di Vincenzo Alfieri. “I peggiori” racconta la storia di due fratelli romani trapiantati a Napoli che escogitano un piano per smascherare “i furbetti del quartierino”.

Lino Guanciale torna al Magna Grecia Film Festival: i nuovi progetti

Lino Guanciale, che sarà presente anche domani alla serata finale del Magna Grecia Film Festival, ritorna a Catanzaro dopo aver vinto nell’edizione 2016 il premio come miglior attore di fiction. Una vera sorpresa per i fan calabresi di Guanciale che potranno ammirarlo per il secondo anno consecutivo. La stagione 2016/2017 è stata magica per Lino Guanciale che ha collezionato un successo dietro l’altro: Non dirlo al mio capo, L’allieva, Che Dio ci aiuti 4 e, infine, La porta rossa che hanno fatto registrare ascolti record a Raiuno e Raidue. L’attore abruzzese, da qualche anno, è il Re Mida della fiction italiana. E’ già sul set di Non dirlo al mio capo 2 con Vanessa Incontrada, presto girerà la seconda stagione de L’allieva con Alessandra Mastronardi e, poi, La porta rossa 2 con Gabriella Pession. Lino Guanciale e Nino Frassica gireranno insieme “Il casellante” , un film tratto da un romanzo di Andrea Camilleri. Dopo il Magna Grecia Film Festival si preannuncia un altro autunno d’oro per Lino Guanciale!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *