X


Lino Guanciale alla Mostra del Cinema di Venezia: la novità

Scritto da , il Agosto 31, 2017 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto Guanciale Lino

Mostra del Cinema di Venezia: Lino Guanciale presenta un cortometraggio

Ieri sera è stata inaugurata la 74esima Mostra del Cinema di Venezia che si concluderà il 9 settembre con la consegna del Leone d’Oro. Tanti gli ospiti che hanno sfilato sul red carpet e tanti i film in concorso. Anche il re delle fiction italiane, ossia Lino Guanciale, sarà presente a Venezia il 5 settembre. L’annuncio, poche ore fa, sul suo profilo Facebook:

“Ecco il trailer del cortometraggio ‘Io si tu no’, con Greta Scarano, me e la regia di Sidney Sibilia. Lo presenteremo il 5 settembre alla 74esima Mostra del Cinema di Venezia”.

Il cortometraggio “Io si tu no”, realizzato per Twinset e Raicinema, racconta la realtà del mondo del lavoro attraverso l’incontro tra due giovani disoccupati. Il corto, disponibile su twinset.com dal 6 settembre, promette di far ridere e riflettere. Un altro traguardo raggiunto per Lino Guanciale che, in questo periodo, sta girando l’Italia in lungo e in largo facendo incetta di premi. Il film “I peggiori”, l’opera prima di Vincenzo Alfieri, sta ottenendo prestigiosi riconoscimenti. Il film racconta la storia di due fratelli che escogitano un modo per stanare e punire i “furbetti del quartierino”. Lino Guanciale si divide tra cinema, televisione e teatro, il suo primo amore.

Lino Guanciale alla Mostra del Cinema di Venezia: progetti futuri

La partecipazione di Lino Guanciale alla Mostra del Cinema di Venezia è solo la ciliegina sulla torta dopo un anno di clamorosi successi. L’allieva, La porta rossa e Che Dio ci aiuti 4 hanno sbancato l’Auditel. Attualmente Lino Guanciale è impegnato sul set di Non dirlo al mio capo 2 con Vanessa Incontrada e la new entry Sara Zanier che interpreterà la moglie dell’avvocato Vinci. Presto girerà la seconda stagione de L’allieva con Alessandra Mastronardi in cui l’attore abruzzese vestirà, ancora una volta, i panni dell’affascinante, carismatico e sarcastico dottor Claudio Conforti. Guanciale sarà, poi, sul set de La porta rossa con Gabriella Pession. La fiction ideata da Carlo Lucarelli ha fatto registrare ascolti record a Raidue. Il fantasma del Commissario Cagliostro ha tenuto col fiato sospeso i telespettatori. Lino Guanciale sarà, poi, al cinema con Claudio Bisio in “Arrivano i prof”. Il film racconta le storie dei peggiori professori d’Italia. Lino Guanciale interpreta il ruolo di un professore di storia. E’ il remake di un film francese molto fortunato di qualche tempo fa. Di recente Lino Guanciale al Magna Grecia Film Festival ha vinto il premio come miglior attore protagonista per “I Peggiori”. Se il 2017 è stato un anno ricco di soddisfazioni per Lino Guanciale, il 2018 sicuramente non sarà da meno!