Marco Liorni: Castrocaro e la separazione da Cristina Parodi

By on agosto 26, 2017
foto Marco Liorni a La vita in diretta

Castrocaro 2017: la sfida di Marco Liorni senza la Parodi dopo il festival

Cosa sarebbe la Rai senza due tra le manifestazioni canore più importanti d’Italia? Il Festival di Sanremo e il Festival di Castrocaro, longevi e apprezzati dal pubblico di ogni età, ormai sono appuntamenti immancabili. Mentre il primo non può ancora fregiarsi del nome ufficiale di un conduttore in grado di traghettare l’edizione 2018 verso il successo, il secondo ne ha ben tre: Marco Liorni (ormai orfano di Cristina Parodi), Rossella Brescia e Sergio Friscia. Tutti e tre condurranno questa sera la 60edizione del Festival di Castrocaro in onda su Rai1 dai giardini dello storico Padiglione delle Feste di Castrocaro Terme e Terra del Sole. La serata sarà all’insegna della buona musica italiana dove, tra nomi di spicco del panorama musicale, ben dodici talenti si sfideranno con la speranza nel cuore di poter intraprendere la stessa strada di cantanti del calibro di Zucchero, Eros Ramazzotti e Caterina Caselli. Ovviamente saranno giudicati da una giuria composta da Claudio Cecchetto (già giudice di tutte le edizioni di Io canto condotto da Gerry Scotti), il maestro e compositore Fio Zanotti, Silvia Mezzanotte dei Matia Bazar e Giò Di Tonno (da settembre dovrebbe iniziare la sua nuova avventura quotidiana a I Fatti Vostri). Ospite della serata sarà Ivana Spagna.

Marco Liorni: dal Festival di Castrocaro alla nuova sfida del pomeriggio di Rai1

Questa sera su Rai1 andrà in onda Castrocaro 2017, una serata ricca di musica e di divertimento. Conducono la serata Marco Liorni, Sergio Friscia e Rossella Brescia. Mentre il secondo si prepara a tornare a Mezzogiorno in Famiglia dove troverà ad attenderlo Massimiliano Ossini e Adriana Volpe, e la terza torna in Tv dopo anni di assenza, il primo ritorna sul piccolo schermo dopo la stagione che l’ha visto protagonista nel pomeriggio di Rai1 insieme a Cristina Parodi. Dopo le sconfitte che La vita in diretta ha dovuto subire per mano di Pomeriggio 5 dell’agguerrita Barbara d’Urso da quest’anno in poi Marco Liorni è stato chiamato a una sfida impegnativa che dovrà condividere con Francesca Fialdini, promossa dopo la sua conduzione di Unomattina al fianco di Franco Di Mare. Nei giorni scorsi il conduttore si è lasciato andare dichiarando che il suo rapporto con la nuova collega non è ancora definito, ovviamente, svelando inoltre le novità dell’edizione 2017/18 de La vita in diretta: dalla scenografia alla grafica passando agli inviati fino ai contenuti che si proporranno al pubblico. Prima di questa sfida impegnativa, però, Marco Liorni potrà gustarsi la magia unica del Festival di Castrocaro.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *