Maria De Filippi: quale programma di Rai1 la sfiderà

By on agosto 25, 2017
Foto Maria De Filippi Tu Si Que Vales

Maria De Filippi: con quale programma Rai1 la sfiderà il sabato sera?

Sarà la conduttrice Maria De Filippi, con il programma Tu Si Que Vales, previsto a partire dal 16 settembre, a fare da padrona durante la prima serata del sabato sera di Canale 5 e pertanto Rai1 si sta preparando a reggere il confronto. Per il momento, e a svelarlo è stata Laura Rio, autrice per Il Giornale, per salvare il sabato sera di Rai Uno, è spuntato un nome: quello di Celebrity. Secondo la Rio, a fronteggiarsi con il programma condotto da Maria De Filippi, ci sarà uno spettacolo, Celebrity, appunto, a carattere musicale in cui rivedremo star e band straniere e che vedrà anche la presenza di grandi artisti italiani e giornalisti esperti di musica. La proposta della Rai, tuttavia, sembra fare i conti con un progetto messo insieme all’ultimo minuto, senza una cura adeguata, come quella posta da Massimo Ranieri per gli speciali musicali su Zucchero e Mogol proposti in passato, e, molto probabilmente, con un budget piuttosto limitato. Per Rai Uno quindi si prospetta il pericolo di raggiungere ascolti minimi, come quelli registrati dal programma Dieci Cose, andato in onda in quattro serate tra l’ottobre e il novembre dello scorso anno, con la conduzione di Flavio Insinna e Federico Russo.

Maria De Filippi: Rai1 si prepara alla sfida proponendo Celebrity

Celebrity, il programma che molto probabilmente sfiderà Tu si Que Vales condotto da Maria De Filippi, attualmente appare essere un misto tra 50 canzonissime e I migliori anni, con una nota di talk show. Inoltre al momento non si sa nemmeno chi potrebbe acconsentire alla sfida con la prima serata di Canale 5, molti potrebbero guardarsi bene dall’accettare l’incarico, in quanto amici di Maria De Filippi. L’anno scorso il nome più diffuso è stato quello di Antonella Clerici per un programma nato sul modello di Stasera di Antonello Falqui. La Clerici, però, era in trattativa per degli speciali come quelli proposti da Giletti, che sono stati poi sostituiti da Dieci Cose, il programma, rivelatosi poi un insuccesso, in cui ogni settimana due vip diversi erano protagonisti di un racconto volto a conoscere le dieci cose più importanti della loro vita. Dunque, a poco più di un mese dalla trasmissione, non si sa ancora cosa vedremo durante la prima serata del sabato di Rai1, dopo la messa in onda dell’evento musicale condotto da Milly Carlucci su Elton John e Andrea Bocelli, in programma per il 16 settembre, e 1, 2, 3 Fiorella, lo show di Fiorella Mannoia previsto per il 23 e il 30 settembre.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e studentessa di Fisioterapia all'Università, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *