Sanremo 2018 cantanti: i The Kolors tra i big?

By on agosto 24, 2017
foto sanremo 2018 the kolors

The Kolors confermati nel cast del Festival di Sanremo?

I The Kolors, vincitori del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, potrebbero fare parte del cast di Sanremo 2018. A rivelare la news è stato Lorenzo Suraci, durante un’intervista rilasciata a Italia Oggi. Il discografico sarebbe in procinto di convincere la band capitanata da Stash a partecipare al festival della canzone italiana. La loro partecipazione a Sanremo 2018 segnerebbe una grande svolta per il gruppo, già vincitore del talent Amici. Dopo il successo avuto durante la pubblicazione del loro album d’esordio, il pubblico sembra aver perso leggermente interesse verso la band campana. O meglio, come ha affermato Lorenzo Suraci durante l’intervista rilasciata, nessuno si preoccupa più di acquistare musica. E’ difficile riuscire a raggiungere la vetta delle classifiche relative alle vendite e spesso, se non sempre, ci riescono solo i cantanti che posseggono un ottimo fan base alle spalle. Riusciranno i The Kolors a ritrovare la popolarità di cui godevano qualche tempo fa? Sicuramente, la loro partecipazione al festival della canzone italiana più famoso di sempre, darebbe loro una nuova opportunità di rilancio, agli occhi, ma sopratutto alle orecchie, del pubblico da casa.

Sanremo 2018: confermati i The Kolors tra i partecipanti?

Come abbiamo già accennato, la partecipazione dei The Kolors al Festival di Sanremo significherebbe dare loro una nuova possibilità di rilancio nel mercato musicale, ma si assisterebbe anche ad un radicale cambio di stile. La band vincitrice di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi su canale 5, canta soltanto in inglese e, al festival della canzone italiana, non è permesso prendere parte alla gara con pezzi cantanti in lingua straniera. Cantanti come Elisa, in passato, durante la loro partecipazione al festival, hanno cantato utilizzando l’italiano. I The Kolors, qualora decidessero di fare parte del cast dell’evento di Rai 1, dovranno cambiare il loro modo di comporre. Sarebbe un’ulteriore prova della loro versatilità e bravura, ma anche un rischio: il pubblico che li sostiene è abituato a sentirli in inglese con pezzi ritmici. Riusciranno a superare tale prova? Partecipare al Festival di Sanremo, permetterebbe alla band di mettersi in gioco due volte e non è cosa da poco. Ma ricordiamo che al momento nulla ancora è stato deciso. Lorenzo Suraci, durante l’intervista rilasciata, ha specificato che sta provando a convincerli e non che Stash e i suoi compagni hanno deciso di partecipazione all’evento più importante della Rai.

About Maurizio Riccio

Nato a Napoli il 22 Luglio del 1991. Fin da piccolo ha nutrito un particolare interesse per il mondo della televisione e per la scrittura. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con e tesi sul mondo del cinema. Appassionato da sempre di libri, manga, anime, telefilm e programmi trash. Spera di poter fare carriera come scrittore o come giornalista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *