Sanremo 2018: testa a testa tra Fabrizio Frizzi e Fabio Fazio

By on agosto 23, 2017
Foto Fabrizio Frizzi Fabio Fazio

Fabrizio Frizzi e Fabio Fazio in pole position per il Festival di Sanremo

Qual è l’evento televisivo dell’anno? Senza dubbio il Festival di Sanremo. La manifestazione canora per eccellenza raccoglie davanti al piccolo schermo milioni e milioni di telespettatori anno dopo anno. Dopo Carlo Conti e Maria De Filippi chi salirà sul palco dell’Ariston per condurre Sanremo 2018? Sembra che in questo momento ci sia un testa a testa tra Fabrizio Frizzi e Fabio Fazio. A farlo sapere è il giornalista Alberto Dandolo sul suo profilo Facebook. Pare che il direttore artistico Carlo Conti voglia come conduttore il suo amico nonché erede Fabrizio Frizzi mentre il neo-direttore della Rai Mario Orfeo vorrebbe invece Fabio Fazio. Scherzando la sagace penna di Dagospia fa sapere che alla fine dei giochi lo potrebbe condurre Carlo Conti. Si sa che dopo tre Festival di successo quest’ultimo non salirà sul palco per qualche tempo, mentre per gli altri due i giochi sono del tutto aperti; anche se i nomi di Amadeus e Antonella Clerici si sono fatti sempre più insistenti nel corso dell’ultima settimana.

Sanremo 2018, conduttori: spuntano i nomi di Fabio Fazio e Fabrizio Frizzi

Il toto-nomi per il Festival di Sanremo è iniziato da tempo. Fabio Fazio o Fabrizio Frizzi? Sono loro i conduttori che, in questo momento, sembrerebbero essere in pole position secondo Alberto Dandolo. In molti, però, sul web vorrebbero sul palco dell’Ariston Amadeus. Il conduttore di Reazione a Catena è stato molto impegnato nella scorsa stagione televisiva e la prossima appare essere una delle più impegnative con il Capodanno di Rai1 e, forse, il Festival. Anche il nome di Antonella Clerici è circolato insistentemente così come si è sussurrato il nome di Massimo Ranieri e di Mika. Peccato che, secondo il giornalista, nessuno di loro sembrerebbe essere preso sul serio dalla alte sfere e dal direttore artistico Carlo Conti. Fabrizio Frizzi meriterebbe di condurre il Festival di Sanremo da molti anni; il 2018 sarebbe l’anno perfetto visto anche il successo ottenuto con L’eredità. Fabio Fazio, d’altro canto, sarebbe più che impegnato con la sua prima serata e seconda serata settimanale dietro un pagamento stellare. Alla fine chi la spunterà?

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Vicecaporedattore de LaNostraTv dal 2016 e Caporedattore dal 2017, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *