X


Unomattina Estate: la confessione di Tiberio Timperi sul suo futuro

Scritto da , il Agosto 29, 2017 , in Interviste Tag: , ,
Foto Tiberio Timperi

Tiberio Timperi: cosa farà dopo Unomattina Estate?

Unomattina Estate, il rotocalco di Raiuno, condotto dall’inedita coppia formata da Tiberio Timperi e Valentina Bisti, sta per volgere al termine. Lunedì 11 settembre, infatti, i due conduttori passeranno il testimone a Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi per la versione invernale del programma. Mentre Valentina Bisti tornerà a condurre il Tg1, Tiberio Timperi dal 16 settembre sarà di nuovo al timone di Unomattina In Famiglia al fianco di Ingrid Muccitelli. Ma come vede il suo futuro Tiberio Timperi? Il presentatore ha così risposto in un’intervista al settimanale Nuovo Tv:

“Vorrei togliermi dal video ancora giovane e lavorare dietro le quinte per organizzare i programmi. C’è una stagione per tutto”.

Tiberio Timperi, dunque, non ha intenzione di seguire le orme di Pippo Baudo e tanti altri suoi illustri colleghi che rimangono in video a lungo. Quanto al prossimo futuro, non gli dispiacerebbe condurre prime serate in cui si parla di musica. Tiberio Timperi è molto soddisfatto per gli ascolti di Unomattina Estate che hanno sfiorato addirittura il 21% di share. Il conduttore ammette senza ipocrisia che in estate è più facile raggiungere ascolti record per Unomattina perché non c’è la concorrenza di Mattino Cinque.

Unomattina Estate: Tiberio Timperi svela quale sarà il suo futuro

Se gli ascolti di Unomattina Estate sono così alti quest’anno è anche, e soprattutto, merito di Tiberio Timperi e Valentina Bisti: la sintonia tra di loro è evidente. A Timperi piace fare squadra con la sua partner televisiva. Cosa che risulta evidente anche a Unomattina In Famiglia con Ingrid Muccitelli che considera, ormai, come una sorella. Grazie a Unomattina Estate, Tiberio Timperi ha potuto rispolverare la sua vecchia passione: il giornalismo. E’ diventato giornalista professionista a Telemontecarlo dove, all’inizio, conduceva l’edizione della notte del telegiornale. Nel 1991 è passato a Mediaset dove ha lavorato al Tg4 e a Studio Aperto. Nel 1997 il ritorno in Rai. Timperi ha condotto diversi programmi radiofonici, ha recitato in La squadra, Un posto al sole e Un medico in famiglia e ha scritto tre libri. Con Unomattina Estate è tornato a fare quello che sa fare meglio: intrattenere e informare. La settimana scorsa Tiberio Timperi ha abbandonato lo studio di Unomattina Estate dopo aver avuto una discussione con il sindaco di Ischia subito dopo il terremoto che ha colpito l’isola. Tiberio Timperi continuerà a dare la sveglia agli italiani dal lunedì al venerdì alle 7:10 fino all’8 settembre con Unomattina Estate e dal 16 settembre nel weekend con Unomattina in Famiglia!