Adriana Volpe a Mezzogiorno in Famiglia: l’addio a Magalli

By on settembre 23, 2017
Foto Adriana Volpe Mezzogiorno in Famiglia

Mezzogiorno in Famiglia, Adriana Volpe: cosa pensa di Giancarlo Magalli

Alle ore 11 avrà inizio la nuova edizione di Mezzogiorno in Famiglia. Giro di boa anche per il gioco di Michele Guardì: dopo Manila Nazzaro ecco che torna Adriana Volpe dopo otto anni a I Fatti Vostri. Al suo fianco restano Massimiliano Ossini e il comico Sergio Friscia. Il programma di Rai2 resta fedele a se stesso: ogni settimana si sfidano due paesi d’Italia nella consueta gara dei comuni. Tanti giochi (in piazza e in studio); ci sono le due inviate sul posto ovvero Elena Ballerini e Claudia Andreatti; e ovviamente non può mancare l’orchestra italiana diretta dal maestro Mazza. Per Adriana Volpe rappresenta un ritorno, ma anche una nuova partenza dopo la triste fine a I Fatti Vostri. I suoi rapporti con Giancarlo Magalli erano diventati tesi tanto che alla fine l’ha querelato. Augura il meglio a Laura Forgia, che non conduce al fianco di Giancarlo Magalli, ma si limita a condurre uno spazio dedicato ai giochi da casa (addio storico camioncino, benvenuto centro commerciale). Il pubblico affezionato al programma di Michele Guardì non vede l’ora di poter nuovamente assistere alla conduzione professionale di Adriana Volpe.

Adriana Volpe torna a Mezzogiorno in Famiglia dopo l’addio a Magalli

Mezzogiorno in Famiglia resta fedele a se stesso. Squadra che (non) vince, però, si cambia: via Manila Nazzaro e nuovamente dentro Adriana Volpe. Dopo anni a I Fatti Vostri al fianco di Giancarlo Magalli e Marcello Cirillo, la conduttrice torna al timone di uno dei programmi più amati dai telespettatori di Rai2. Intervistata dal settimanale Diva e Donna, Adriana Volpe si è detta felicissima di tornare a Mezzogiorno in Famiglia perché ha potuto incontrare nuovamente il maestro Mazza e soprattutto ha potuto avere a che fare con un conduttore giovane, bello e talentuoso come Massimiliano Ossini. Una bella ventata d’aria fresca, quindi, per la sua carriera nella televisione di Stato. Per quanto riguarda l’uscita di scena di Manila Nazzaro, la conduttrice parla chiaro: lei non c’entra nulla. Adriana Volpe è stata scelta per il suo talento e bravura nel campo in cui lavora da anni. Non mancherà nessuno dei giochi più amati e ovviamente non potrà mancare l’oroscopo di Paolo Fox e la sua classifica la domenica mattina dopo mezzogiorno. L’appuntamento del giorno, quindi, è fissato per le 11.00 con Mezzogiorno in Famiglia. Un ambiente sereno dove giocare e far divertire il pubblico da casa.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Vicecaporedattore de LaNostraTv dal 2016 e Caporedattore dal 2017, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *