Alessandro Egger, Pechino Express: un passato difficile alle spalle

By on settembre 20, 2017
foto gliegger pechinoexpress6

Pechino Express: il doloroso passato di Alessandro Egger

Doppio appuntamento questa settimana con Pechino Express, il reality show itinerante di Raidue condotto da Costantino Della Gherardesca. Quest’anno il gioco avventura di Raidue si svolge in Estremo Oriente. In realtà è stato registrato tra giugno e luglio scorso, i vincitori sono ovviamente top secret. Sicuramente non vinceranno la sesta edizione di Pechino Express Alessandro Egger e Cristina, madre e figlio, eliminati nella puntata in onda ieri sera. La coppia, secondo molti, non ha afferrato il giusto spirito per partecipare al programma. Momenti di tensione dopo l’eliminazione tra Alessandro e la madre. Il figlio ha urlato a Cristina: “Odio te e tutti i tuoi amici ricchi”. Ma da dove viene questo profondo risentimento di Alessandro Egger verso la madre Cristina? Intervistato dal settimanale Nuovo Tv, Alessandro Egger ha raccontato di aver deciso di partecipare a Pechino Express per passare un po’ di tempo con la mamma visto che da piccolo non è stato possibile. La famiglia di Cristina Egger, per metà serba e per metà argentina, vive a Belgrado dove Alessandro è vissuto con la nonna in una realtà molto umile, sa cosa significa non avere nulla e non riuscire a pagare l’affitto a fine mese.

Egger fuori da Pechino Express: il difficile rapporto di Alessandro con la madre

Alessandro Egger confessa che quello a Pechino Express è forse il periodo più lungo che ha trascorso con la madre che subito dopo la sua nascita si è trasferita a Lecco per lavorare. Alessandro veniva in Italia solo a Natale e a Pasqua, gli sembrava di passare dalle stalle alle stelle. Egger è molto duro verso la mamma Cristina, fashion manager e Gran Dama della Real Casa di Savoia:

“Spesso rimprovero mia madre. Le suggerisco di essere se stessa, umile, di non caricarsi sulle spalle una nobiltà che non possiede”.

Alessandro Egger non ha mai avuto nulla, né il telefonino, né l’autista, né le vacanze a Courmayer. Ha fatto perfino lo spazzino nella metropolitana di Londra. Per questo, quando lo descrivono come il rampollo di una famiglia ricca, si arrabbia. I suoi genitori hanno affrontato fatiche e difficoltà. Alessandro Egger è un modello, ha recitato nella serie The Band e in passato anche in Un medico in famiglia. Cristina e Alessandro Egger saranno riusciti a ricucire il loro rapporto a Pechino Express? Lapidaria la risposta del figlio: “I rapporti non si possono sanare in un mese”. L’appuntamento con la terza puntata di Pechino Express è per stasera alle 21:20 circa su Raidue!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *