Amadeus torna a Soliti Ignoti: nel 2018 addio a Reazione a Catena?

By on settembre 25, 2017
foto amadeus conduttore di sanremo

Soliti Ignoti: il ritorno in tv di Amadeus dopo Reazione a Catena

Se qualche anno fa Amadeus era sparito dalla televisione, oggi si ritrova a essere uno dei conduttori più amati dal pubblico di casa. Reduce dal successo di Reazione a Catena, il game show estivo di Rai 1, il conduttore ritorna a far compagnia a milioni di italiani con i Soliti Ignoti, in diretta concorrenza con Striscia la notizia, il programma ideato da Antonio Ricci e in onda su canale 5. Dopo il successo ottenuto con la scorsa stagione, Amadeus ripropone la trasmissione in questa nuova edizione, che sembra garantire al pubblico un programma di alta qualità, sperando di riottenere il successo avuto in precedenza. Se i Soliti Ignoti dovesse battere la trasmissione di Antonio Ricci, il programma potrebbe essere riconfermato anche per la prossima stagione televisiva. Il conduttore di successo di Rai 1 sarebbe costretto a rinunciare a Reazione a Catena. Il motivo? Troppi gli impegni lavorativi, tanti da non poter portare avanti anche le registrazioni del game show di successo, in quanto il conduttore è anche molto attivo con la conduzione di programmi radiofonici. Ovviamente nulla di tutto ciò è stato confermato dal presentatore, ma ci sono alte probabilità che il programma sarà costretto a cambiare conduttore per la terza volta. Al debutto dello show, infatti, c’era il bravissimo Pino Insegno.

Reazione a Catena: Amadeus dice addio al programma per i Soliti Ignoti?

Gli impegni in tv dopo Reazione a Catena sono davvero tanti, per questo motivo il popolo del web ha ipotizzato che Amadeus possa lasciare il comando del game show estivo di Rai 1. Intanto, i Soliti Ignoti farà il suo ritorno stasera alle 20:40. Il programma si scontrerà con Striscia la notizia, che ha riconfermato Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti nel ruolo di presentatori. E’ difficile predire quale dei due programmi stasera riuscirà ad avere la meglio, entrambi sono presentati da personaggi televisivi molto amati dal pubblico da casa. Quel che è certo è che se i Soliti Ignoti dovesse riottenere il successo avuto in precedenza, Amadeus potrebbe dire per sempre addio a Reazione a Catena. Il conduttore, già impegnatissimo nel mondo della radio, non avrà materialmente il tempo per poter registrare anche le puntate del quiz estivo di Rai 1. Certo, al momento è ancora presto per poter dare conferme ufficiali a riguardo. Ci toccherà aspettare un bel po’ prima di sapere a quale destino andrà incontro il programma estivo più popolare degli ultimi anni.

About Maurizio Riccio

Nato a Napoli il 22 Luglio del 1991. Fin da piccolo ha nutrito un particolare interesse per il mondo della televisione e per la scrittura. Si laurea in scienze della comunicazione e la sua tesi di laurea riguarda il mondo del cinema. Appassionato da sempre di libri, manga, anime, telefilm e programmi trash. Spera di poter  far carriera come scrittore o come giornalista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *