Amici di Maria De Filippi: la confessione di Valerio Scanu

By on settembre 12, 2017
foto valerio scanu

Valerio Scanu parla di Amici di Maria De Filippi

Valerio Scanu tornerà presto in televisione su Rai 4, e a pochi giorni dal suo debutto come conduttore del programma Kudos, è tornato a parlare della sua esperienza ad Amici di Maria De Filippi. Il cantante ha specificato infatti che il risultato migliore che ha ottenuto fino ad ora nella sua carriera è stata sicuramente la vittoria al Festival Di Sanremo del 2010, in cui è arrivato all’ultimo giorno frastornato nonostante la soddisfazione. Valerio ha però potuto calcare il palco dell’Ariston grazie alla vittoria di un altro programma, Amici, verso il quale ha speso queste parole: “Amici è stata una bellissima esperienza in cui noi ragazzi siamo stati al centro di un programma dove si imparava molto, grazie a dei veri professionisti che ci hanno insegnato tanto.” Scanu ha però puntualizzato che non serve solo partecipare ai talent per avere successo: è necessario avere il talento, quel fuoco sacro che brucia dentro e che lui ha sempre sentito sin da quando era bambino. Oggi invece sembra quasi che prendere parte ad un talent sia diventato una moda. Insomma, un’avventura televisiva che ha dato tanto al giovane cantante, anche se è stata macchiata dal cattivo rapporto che si è creato tra Valerio e la conduttrice del programma Maria De Filippi: i due sono arrivati ai ferri corti durante l’ultima stagione televisiva, nel momento in cui il volto social di Ballando con le stelle ha appoggiato la causa di Morgan, all’epoca in lite con la moglie di Maurizio Costanzo.

Valerio Scanu: da Amici al nuovo progetto. Cosa farà

Per Valerio Scanu le cose dopo Amici non sono state del tutto rose e fiori: come ha infatti ammesso in più interviste, il cantante non ha trovato la strada spianata come invece è successo a tutti gli altri partecipanti del talent, e la causa secondo lui è tutta da attribuire a Maria De Filippi. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata poi la sua eventuale partecipazione a L’Isola dei Famosi: Valerio inizialmente era restio, ma la bionda conduttrice lo avrebbe chiamato promettendogli un aiuto per quanto riguarda la sua carriera artistica se avesse preso parte al cast. In seguito al reality tuttavia, sempre a detta di Scanu, Maria sarebbe però sparita e non si sarebbe fatta più viva. Il cantante si è dovuto quindi rimboccare le maniche da solo, e quello che è oggi è soltanto il frutto del suo sudore. Ne ha fatta comunque di strada Valerio Scanu, passando dal successo al Tale e quale show fino a quello a Ballando con le stelle. Valerio si sta preparando inoltre proprio in questi giorni al suo debutto come conduttore di un programma tutto suo, Kudos, che ha scopo di raccontare tutte le attualità e i fenomeni più in vista della rete.

About Nicolo' Cenci

Classe 1992. Laureato alla Magistrale in Televisione e New Media presso l'Università di Lingue e Libera Comunicazione IULM di Milano, è appassionato di scrittura e recensioni. Television e Social Network addicted, sempre connesso, attratto da gossip, trash, pop music, events, horror books/films/tv series.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *