X


Annalisa Minetti vince la sua paura: “Niente è impossibile”

Scritto da , il Settembre 22, 2017 , in Interviste Tag: , ,
foto Annalisa Minetti cantante

Annalisa Minetti: il timore e la nuova sfida su Raiuno

Debutta stasera su Raiuno la nuova edizione di Tale e Quale Show, il talent di Raiuno condotto da Carlo Conti in cui i Vip si sfidano a colpi di imitazioni. I 12 concorrenti di quest’anno sono Annalisa Minetti, Rettore, Claudio Lippi, Valeria Altobelli, Federico Angelucci, Filippo Bisciglia, Platinette, Edy Angelillo, Alessia Macari, Benedetta Mazza, Piero Mazzocchetti e Marco Carta. Annalisa Minetti, affetta da retinite pigmentosa, una malattia erditaria che l’ha portata alla cecità, intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni prima del debutto a Tale e Quale Show, ha svelato qual è il suo timore:

“L’unica cosa che temo è che dovrò camminare da sola, fingendo di vedere. Ma penso che nella vita niente sia impossibile”.

La Minetti vive questa esperienza con la voglia di imparare e divertirsi. Non sarà facile per lei imitare ogni settimana un personaggio diverso ma la sua storia dimostra che ha tutte le carte in regola per vincere anche questa sfida. Annalisa Minetti, 41 anni, è diventata popolare dopo la sua partecipazione a Miss Italia nel 1997, esattamente 20 anni fa. L’anno dopo ha vinto il Festival di Sanremo sia come Giovane che come Big con il brano “Senza te o con te”. E’ tornata, poi, sul palco dell’Ariston nel 2005 in coppia con Toto Cutugno con “Come noi nessuno al mondo”.

Annalisa Minetti da stasera su Raiuno: il grande progetto

Annalisa Minetti, oltre ad essere una brava cantante, è anche un’atleta paralimpica. Nel 2012 ha conquistato la medaglia di bronzo alle paralimpiadi di Londra nei 1500 metri e, l’anno dopo, la medaglia d’oro ai campionati del mondo di atletica leggera paralimpica negli 800 metri. Una vera forza della natura che, nonostante la cecità che l’affligge da anni ormai, non ha mai mollato. Annalisa Minetti ha iniziato a non vedere bene a 6 anni ma solo alle superiori ha scoperto di essere affetta da retinite pigmentosa. Se prima riusciva a vedere qualcosa, dal 2012 più nulla ma ciò non le ha impedito di sfondare nel mondo della musica e dello sport e di crearsi una famiglia. Si è sposata due volte, nel 2008 è nato il figlio Fabio. Ora la nuova sfida con la partecipazione a Tale e Quale Show. Annalisa Minetti e i suoi colleghi dovranno lavorare ogni giorno con i coach e sottoporsi a ore di trucco il giorno della diretta. Quale personaggio interpreterà stasera Annalisa Minetti? L’appuntamento con la prima puntata di Tale e Quale Show è per stasera alle 21:25 circa su Raiuno!