Antonella Clerici torna all’Ariston: come sarà Sanremo Young

By on settembre 7, 2017
Foto Antonella Clerici Festival di Sanremo

Sanremo Young: come sarà lo show condotto da Antonella Clerici dall’Ariston

Da quando la conduttrice Antonella Clerici è stata vista lasciare l’ufficio del presidente di Rai 1 Andrea Fabiano, insieme ai manager Lucio Presta e Gianmarco Mazzi, non si parla d’altro che di un suo possibile ritorno in prima serata. Direttamente dalla conduttrice, come riportato da TvBlog e Davide Maggio, arriva la notizia che Antonella, il prossimo anno, sarà alla conduzione di Sanremo Young, che con il Festival della canzone italiana condivide soltanto parte del nome e il setting, ovvero quello del teatro dell’Ariston. Il programma, infatti, partirà in una data un po’ lontana da quella del termine del festival. Andrà in onda dalla primavera 2018, il venerdì, in prima serata su Rai 1 e sarà un talent a carattere musicale rivolto alla generazione del nuovo millenio, ovvero i Millenials, o generazione Y e che secondo molti richiama il suo celebre programma Ti lascio una canzone, rivolto ai giovani di età compresa tra i 10 e i 16 anni, che la Clerici ha condotto proprio dall’Ariston durante le prime due edizioni, ovvero quella del 2008 e quella del 2009, per poi passare all’auditorium di Napoli, fino ad arrivare all’Auditorium del Foro Italico di Roma, dove nel 2015 ha condotto l’ultima edizione del programma.

Antonella Clerici conduce Sanremo Young dall’Ariston

Antonella Clerici, dunque, durante la primavera del prossimo anno condurrà il talent musicale Sanremo Young, ma, date le voci sempre più insistente che la volevano al timone del Festival di Sanremo 2018, non ha potuto fare a meno di parlare della manifestazione musicale più importante d’italia. La Clerici ha dichiarato che, essendo ormai arrivati a questo punto dell’anno, avrebbe già dovuto sapere qualcosa in merito, ma di non essere stata contattata da nessuno. Antonella è stata al timone, con grande successo, del Festival della canzone italiana nel 2010, durante quella che è stata la sessantesima edizione della manifestazione canora, che vide trionfare l’ex cantante di Amici, Valerio Scanu, con il brano Per tutte le volte che, scritto da Pierdavide Carone, sempre ex allievo del programma della De Filippi. In attesa di vederla in prima serata su Rai 1, i fan della conduttrice di Legnano potranno rivederla in tv a partire dalle 12 di lunedì 11 settembre per la prossima edizione de La prova del cuoco, che proporrà al pubblico interessanti novità, come la sfida tra chef oltre quella classica tra le due squadre, quella dei pomodori rossi e dei peperoni verdi, e in cui rivedremo la cuoca Anna Moroni e il conduttore radiofonico Federico Quaranta.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e studentessa di Fisioterapia all'Università, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *