X


Benedetta Rinaldi e Franco Di Mare: novità scenica a Uno Mattina

Scritto da , il Settembre 11, 2017 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto Benedetta Rinaldi, Franco Di Mare, Uno Mattina

Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi annunciano una sorpresa a Uno Mattina

Sono intervenuti ieri sera durante la diretta del TG1 delle 20.00 Benedetta Rinaldi e Franco Di Mare, conduttori dell’edizione 2017-2018 di Uno Mattina, lo storico contenitore della prima rete che quotidianamente dà il buongiorno agli italiani ormai dal lontano dicembre 1986: trentuno anni di informazione, cronaca, attualità e molto altro negli studi Rai di Saxa Rubra con Uno Mattina, che quest’anno vede la sostituzione di Francesca Fialdini, promossa a La vita in diretta, con la new entry Benedetta Rinaldi, comunque non nuova a Uno Mattina, avendo timonato diverse edizioni estive e vari spin-off sempre della bella stagione.

La prima novità è che la brava Francesca Fialdini ha lasciato spazio all’altrettanto brava Benedetta Rinaldi

ha asserito in collegamento con il TG1 ieri sera Franco Di Mare, rivolgendosi a Francesco Giorgino.

Non esageriamo!

ha commentato la Rinaldi, visibilmente emozionata e felice per questa nuova avventura televisiva, dopo la sua lunga e calda estate passata accanto a Paolo Poggio al Teatro delle Vittorie per condurre La vita in diretta.

Uno Mattina: con Benedetta Rinaldi e Franco Di Mare novità scenografica

E tra le tante novità della stagione 2017-2018 di Uno Mattina, stando a quando svelato da Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi al TG1 ieri sera ci sarà anche una novità che riguarda la scenografia.

Uno studio che vedrete domani. Una novità scenica

ha precisato il giornalista, senza dunque voler anticipare nulla. Uno Mattina anche quest’anno racconterà l’Italia di ogni giorno, come fa ormai da trentuno edizioni. Dopo Uno Mattina riconfermata Eleonora Daniele con il sui seguitissimo spazio, da questa stagione rinominato Storie Italiane, e a seguire arriverà Elisa Isoardi con il suo Buono a sapersi. Problemi, invece, per il mezzogiorno: l’alluvione che ha colpito Roma ieri ha infatti creato alcuni disagi agli studi della DEAR, letteralmente allagati, costringendo gli addetti ai lavori a rimandare l’inizio de La prova del cuoco di Antonella Clerici. Uno Mattina 2017/18 si scontrerà dalla prima puntata con l’agguerrita concorrenza di Mattino Cinque, dove anche per la nuova edizione a fare gli onori di casa saranno la riconfermatissima Federica Panicucci (alla guida del programma ormai da molti anni) e il giornalista Francesco Vecchi (arrivato lo scorso anno in sostituzione del collega Federico Novella, tornato al TG4). Chi avrà la meglio in termini di ascolti tra il mattino di Rai1 e quello di Canale5? Staremo a vedere se il pubblico sceglierà l’informazione firmata Rinaldi-Di Mare o quella targata Panicucci-Vecchi.