Che tempo che fa con Fazio: Ennio Morricone apre la prima puntata

By on settembre 20, 2017
Foto Fabio Fazio a Che tempo che fa

Ennio Morricone ospite da Fabio Fazio a Che tempo che fa

Ripartirà questa domenica 24 settembre, alle ore 20:35, stavolta su Rai Uno, dopo la decisione di quest’estate dell’allora presidente di Rai Tre Daria Bignardi di escludere il programma dal palinsesto della rete, la prossima edizione di Che Tempo che fa, la trasmissione condotta da Fabio Fazio. Per un lungo periodo si era parlato della presenza, durante la prima puntata dello show, del cantante Bono, che invece sarà ospite più in là. Come riportato da TvBlog, comunque, non ci distanzieremo dall’ambito musicale, e ad aprire la prima puntata ci sarà il compositore e direttore d’orchestra Ennio Morricone, che ha portato il suo modo di lavorare in tutto il mondo. Morricone, per le sue opere, è stato anche insignito di due premi Oscar, uno alla carriera nel 2007 e uno per la miglior colonna sonora nel 2016 per il film di Quentin Tarantino, The Hateful Eight, che gli è valso anche un Golden Globe. I premi ricevuti dall’artista, comunque, variano dai Grammy, ben 3, ai Bafta, i riconoscimenti britannici, in numero di sei, passando per i nostrani David di Donatello e il Leone d’oro alla carriera del Festival del cinema di Venezia.

Fabio Fazio accoglie Ennio Morricone a Che tempo che fa, 24 settembre

La prima puntata di questa nuova stagione di Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio, si aprirà quindi accogliendo il grande maestro Ennio Morricone, prossimo a compiere ottantanove anni e che quest’estate ha celebrato i sessant’anni di carriera e poche settimane fa ha incantato il pubblico dell’Arena di Verona proprio con il suo 60 Years of Music World Tour. Tra gli ospiti della serata, come dichiarato da Fazio a Tv Sorrisi e Canzoni, ci sarà anche l’attore Beppe Fiorello, che proprio nell’ultimo periodo ha spiegato perché ha detto NO alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo e che sarà nelle sale il prossimo 28 settembre con la pellicola Chi m’ha visto, e i cantanti Arisa e Francesco Gabbani, che ha trionfato durante lo scorso Festival della canzone italiana con Occidentali’s Karma e che quest’estate è stato protagonista nelle nostre radio con il brano Tra le granite e le granate. Fabio darà anche ospitalità alla nuova Miss Italia Alice Rachele Arlanch e agli attori Miriam Leone ed Elio Germano. Fazio non sarà comunque da solo durante questa avventura e ad affiancarlo ci saranno anche i volti già noti della trasmissione, come la comica Luciana Littizzetto, l’attore Nino Frassica e lo scrittore Fabio Volo.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e studentessa di Fisioterapia all'Università, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *