Claudio Baglioni condurrà Sanremo 2018: al suo fianco quattro donne?

By on settembre 22, 2017
Foto Claudio Baglioni

Festival di Sanremo 2018: Claudio Baglioni conduttore con quattro donne?

Si è finalmente dissolta la nube di mistero che aleggiava da mesi intorno al nome del conduttore della prossima edizione del Festival di Sanremo, la competizione musicale italiana più importante. Arriva direttamente da TvBlog la conferma e la certezza che, oltre a vestire i panni di direttore artistico, il cantante Claudio Baglioni sarà anche al timone del Festival che si terrà il prossimo anno dal 6 al 10 febbraio. Sembra, però, che l’ipotesi di una conduzione multipla non sia ancora del tutto accantonata, infatti ogni sera il cantante sarà affiancato da un personaggio diverso e, secondo Il Secolo XIX, il quotidiano ligure online, a rotazione, accanto a Baglioni, ci saranno quattro donne del mondo dello spettacolo. Che possa essere confermata l’ipotesi di vedere al suo fianco la simpaticissima imitatrice Virginia Raffaele? A questo punto, mai dire mai, dal momento che anche la conduzione di Baglioni era stata messa in dubbio in più di un’occasione.

Claudio Baglioni alla conduzione di Sanremo 2018: chi ci sarà con lui?

La sessantottesima edizione del Festival di Sanremo ormai non è più senza conduttore ufficiale, essendo stata confermata la presenza del cantante Claudio Baglioni, che non ha fatto mistero, in passato, del suo desiderio di condurre la manifestazione canora, avendo ricevuto una proposta nel 1998, insieme a Fabio Fazio. Se Fazio era poi riuscito ad avere la sua opportunità qualche anno dopo, per Baglioni l’attesa è stata invece più lunga. Il Corriere della sera, poco tempo fa, aveva fatto i nomi dell’attrice e cantante Lodovica Comello e delle conduttrici Antonella Clerici (anche se quest’ultima aveva poi affermato di non aver ricevuto alcuna proposta) e Milly Carlucci, che avrebbero potuto affiancare Baglioni alla conduzione, ma per il momento nulla di certo. La presenza di Baglioni al festival ha ottenuto anche il benestare di Carlo Conti, al timone delle ultime tre edizioni del festival, che, come riportato sempre da TvBlog, ha dichiarato, durante la conferenza stampa per la presentazione della nuova edizione di Tale e quale show, che il cantante riuscirà a fare un ottimo lavoro. Un altro ad esprimersi a favore di Baglioni, come riportato da Ansa, è stato il produttore Antonio Ricci, che ha affermato che Baglioni è assolutamente in grado di condurre il Festival della canzone italiana. Riuscirà il cantante a ottenere gli importanti risultati del suo predecessore, che ha registrato uno share, nelle ultime tre edizioni, che si è aggirato sempre intorno al 50%? Lo vedremo il prossimo febbraio.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e studentessa di Fisioterapia all'Università, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *