Claudio Lippi: il ritorno al passato e la sfida a Domenica In

By on settembre 22, 2017
Foto Claudio Lippi a Tale e Quale Show

Domenica In: Claudio Lippi torna a cantare su Raiuno

Momento d’oro per Claudio Lippi: stasera torna a Tale e Quale Show come concorrente e da metà ottobre avrà uno spazio all’interno di Domenica In condotta da Cristina Parodi con la sorella Benedetta. Claudio Lippi è stato uno dei giurati di Tale e Quale Show nelle prime quattro edizioni accanto a Christian De Sica e Loretta Goggi. De Sica e Lippi sono stati, poi, sostituiti da Gigi Proietti, Claudio Amendola ed Enrico Montesano per tornare quest’anno, De Sica di nuovo nel ruolo di giudice e Claudio Lippi di concorrente. Per Claudio Lippi si tratta di un ritorno al passato. Il conduttore, infatti, ha iniziato la sua carriera come cantante negli anni ’60, prima da solista e poi con il gruppo I Crociati. Il suo primo successo discografico risale al 1966 con “Per ognuno c’è qualcuno”, la versione italiana del brano di Dean Martin “Everybody loves somebody”. Nel 1968 ha partecipato a Un disco per l’estate. Nel 1972 è approdato in televisione dove, nel corso degli anni, ha condotto vari programmi di successo per Rai e Fininvest: Il pranzo è servito, Giochi senza frontiere, Mai dire gol, Buona Domenica. Poi un periodo di oblìo a causa, probabilmente, della sua decisione di lasciare la Buona Domenica del 2006 condotta da Paola Perego accusata di essere trash.

Claudio Lippi torna da protagonista su Raiuno: da ottobre a Domenica In

La rinascita di Claudio Lippi è iniziata su Raiuno dove prima ha condotto con successo alcune puntate de La prova del cuoco di Antonella Clerici e, poi, in veste di giurato a Tale e Quale Show dove torna da concorrente. Da metà ottobre, poi, Claudio Lippi farà parte del cast fisso di Domenica In. Dovrebbe condurre un gioco per famiglie. Inoltre, insieme ad Adriano Panatta, suo compagno di viaggio in Meglio tardi che mai, commenterà con garbo e ironia tutto ciò che accade in studio. Ma prima Lippi, ogni venerdì sera, deve trasformarsi in un cantante diverso e convincere i suoi ex colleghi della giuria di Tale e Quale Show, Loretta Goggi e Christian De Sica, ad assegnargli un buon voto senza prenderlo troppo in giro. Nella conferenza stampa di presentazione del programma che si è tenuta ieri, Lippi ha detto che potrebbe condurre al posto di Conti nel 2018 per chiudere il cerchio: prima giudice, poi concorrente, infine conduttore! Ovviamente scherzava. Come se la caverà Claudio Lippi come concorrente? Per scoprirlo basta sintonizzarsi stasera su Raiuno per la prima puntata di Tale e Quale Show!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *