Detto Fatto dolci: orsacchiotti dorayaki di Giulia Vaiana

By on settembre 25, 2017
foto orsacchiotti dorayaki

Ricette Detto Fatto, 25 settembre: gli orsacchiotti dorayaki

Giulia Vaiana è tornata a Detto Fatto per realizzare un dolce giapponese rivisitato in modo originale. La blogger ha regalato oggi, lunedì 25 settembre, a Detto Fatto la ricetta degli orsacchiotti dorayaki. Dopo aver trascorso l’estate nel paese del sol levante, la blogger ha pensato per la puntata odierna del programma di tutorial della seconda rete un dolce tipico del Giappone. Il dessert di oggi è stato preceduto dalla presentazione della protagonista del cambio look ad opera di Giovanni Ciacci e dalle creazioni di Gianni Molaro. Serena Rossi ha aperto la settimana carica e piena di energia, pronta ad accompagnare Giulia Vaiana nella realizzazione della rivisitazione della classica ricetta giapponese dei dolcetti dorayaki, regalando al dessert una forma a orsacchiotto e aggiungendo un ripieno gustoso al cioccolato. Gli ingredienti necessari per realizzare i dorayaki sono: 50 grammi di zucchero semolato, 2 uova, 100 grammi di farina 00, mezzo cucchiaino di bicarbonato, 2 cucchiai di acqua e 1 cucchiaio di miele. La preparazione, passo dopo passo, della ricetta di oggi è illustrata in basso.

Detto Fatto, Giulia Vaiana: la ricetta dolce degli orsacchiotti dorayaki

Gli orsacchiotti dorayaki di Giulia Vaiana sono stati i dolci presentati oggi a Detto Fatto, nella puntata del 25 settembre. Per preparare la base dei dorayaki montare le uova con lo zucchero. Dopo circa 5 minuti, quando il composto diventa spumoso, aggiungere poi il miele, la farina, il bicarbonato e l’acqua. Coprire la ciotola con il composto con la pellicola trasparente. Nel frattempo scaldare una padella antiaderente e aggiungere dell’olio di semi. Versare l’impasto creando una forma tonda e aggiungere, con l’aiuto di un sac a poche, due cerchi sulla parte alta per disegnare le orecchie degli orsacchiotti. Quando il composto inizia a creare della bolle, girare i dorayaki, aggiungere il bastoncino e far dorare anche l’altro lato. Farcire il centro dei dorayaki con la crema di nocciole e chiudere con un altro disco di pasta. Unire bene i bordi schiacciando. Coprire con la pellicola trasparente, per mantenere il dolce morbido, e far raffreddare. A questo punto decorare il dessert. Con un coppa pasta creare un cerchio, che sarà il muso dell’orsacchiotto, e togliere una parte dell’impasto. Coprire con il cioccolato bianco, precedentemente sciolto a bagnomaria, e completare creando gli occhi e le cuciture. In alternativa al dolce proposto oggi da Giulia Vaiana ecco la cheese cake di Samya Abbary a Mattino Cinque realizzata oggi, lunedì 25 settembre su Canale5.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *