Eleonora Daniele: il Sabato Italiano e la sfida con Canale 5

By on settembre 23, 2017
Foto Eleonora Daniele

Il Sabato Italiano: al via la nuova sfida in tv di Eleonora Daniele

Parte oggi alle 15.00 Sabato Italiano, spin-off di Storie Italiane, condotto dalla bella e brava Eleonora Daniele, promossa al pomeriggio dopo il successo che riscuote da anni, ogni mattina, nella fascia oraria compresa tra le 10.00 e le 11.00, con le sue Storie Vere, da quest’anno denominate appunto “Storie Italiane”. Una partenza in ritardo quella di Sabato Italiano di oggi, visto che il programma inizialmente era previsto per il 16 settembre. In realtà c’è stata un po’ di confusione anche per l’orario di messa in onda, visto che per settimane diversi blog e testate giornalistiche hanno affermato che la trasmissione sarebbe andata in onda dalle 16.45 alle 18.45 su Rai1, quindi nella stessa fascia oraria occupata lo scorso anno da Paola Perego con il suo Parliamone Sabato, prima della chiusura improvvisa. Ora è dunque ufficiale: Il sabato italiano di Eleonora Daniele farà compagnia agli spettori della prima rete dalle 15.00 alle 17.00, quindi nella collocazione in passato affidata a Sabato In di Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli, a Le amiche del sabato di Lorella Landi e ad Effetto Sabato di Elisa Isoardi.

Eleonora Daniele pronta per il suo Sabato Italiano: come sarà

Ci sarà molto intrattenimento e varietà a Il sabato italiano con Eleonora Daniele: a svelarlo è stata la conduttrice stessa di recente, prima dell’inizio di Storie Italiane, sulle pagine del settimanale DiPiùTv. La Daniele, forte dei successi ottenuti anche con le versioni estive de La vita in diretta che ha timonato dal 2014 al 2016, è dunque pronta per sperimentare una striscia a lei nuova, appunto quella del sabato pomeriggio, dove dovrà fare i conti per qualche settimana con la forte concorrenza di Canale 5 firmata dalla seguitissima soap spagnola Il Segreto e subito dopo (dalle 16.15 in poi) con la prima parte di Verissimo di Silvia Toffanin, mentre fra qualche settimana al posto de Il Segreto arriverà sulla rete ammiraglia del Biscione la forse più temibile concorrenza del pomeridiano di Amici di Maria De Filippi, edizione n° 17. Sarà dunque una bella sfida per Eleonora Daniele, che senza dubbio ancora una volta verrà seguita e apprezzata dal suo fedele pubblico, che ogni mattina ormai da anni la segue nello spin-off di Unomattina dedicato alle storie di persone comuni, e non. L’appuntamento con la prima puntata di Sabato Italiano è dunque fissato per le ore 15.00 di oggi sulla prima rete, dopo una puntata di Lineablu girata a Lerici.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *