X


Eleonora Daniele sfida Silvia Toffanin: come sarà Sabato Italiano su Rai1

Scritto da , il Settembre 18, 2017 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
Foto Eleonora Daniele

Silvia Toffanin VS Eleonora Daniele: la struttura di Sabato Italiano su Rai 1

Partirà sabato prossimo, il 23 settembre, su Rai 1 alle ore 15:00, il programma Sabato Italiano, condotto da Eleonora Daniele. Quest’anno per la conduttrice di Rai 1 ci sarà un doppio impegno. Oltre a condurre Storie Italiane, partito la scorsa settimana nel mattino di Rai 1, in onda da lunedì al venerdì, Eleonora Daniele si occuperà anche della fascia pomeridiana del sabato, da anni in crisi dopo la chiusura de Le Amiche del Sabato. Le due trasmissioni saranno simili ma avranno anche una caratteristica che le contraddistingue: Eleonora Daniele spiega nella pagine de Il Giornale che mentre in Storie italiane si trattano anche vicende di cronaca nera, Sabato italiano sarà totalmente dedicato a personaggi che caratterizzano l’Italia intera. La trasmissione, da sabato prossimo, in attesa della partenza di Amici, si scontrerà con le soap di Canale 5 e, per 45 minuti, con il contenitore rosa della rete, Verissimo. Sarà dunque una ardua impresa quella assegnata ad Eleonora Daniele. Lo scorso anno Paola Perego ci ha provato con Parliamone Sabato, non riscuotendo un risultato eclatante; peggio ancora Sabato In l’anno prima che non arrivò nemmeno al 10% di share. Vedremo se Eleonora Daniele riuscirà a risollevare le sorti del sabato, dato il grande successo che riscuote nel mattino di Rai 1.

Sabato Italiano su Rai 1: Eleonora Daniele contro Silvia Toffanin

Intervistata a Il Giornale, Eleonora Daniele ha dato alcune anticipazioni su il nuovo programma Sabato Italiano. In studio saranno presenti sia uomini che donne appartenenti al mondo dello spettacolo oppure semplici persone comuni, ma comunque ricche di iniziative, di fantasie e di esperienze. Non saranno semplici interviste ma molto più simili a racconti. Eleonora Daniele svela infatti nell’intervista che ama raccontare e scrivere ed è già al suo secondo libro. Parlando dei personaggi che le piacerebbe ospitare, svela che vorrebbe Albano. Il cantante è un esempio dell’Italianità ed è molto amato dal pubblico. Peccato però che sarà ospite, sabato prossimo, non di Sabato Italiano ma del competitor Verissimo. Chissà che in futuro non accetti l’invito di Eleonora Daniele. La conduttrice inoltre, nella pagine de Il Giornale aggiunge:

“Il nostro sabato sarà italiano perché sono soprattutto i personaggi, noti o sconosciuti, ma comunque capaci di riassumere in sé le caratteristiche tipicamente tricolori, che vogliamo raccontare”

Vedremo allora se la nuova idea del sabato di Rai 1 conquisterà il pubblico e sarà in grado di ostacolare il pomeriggio di Canale 5.