X


Eleonora Daniele torna all’università dopo Storie italiane

Scritto da , il Settembre 11, 2017 , in Interviste Tag: , , ,
Foto Eleonora Daniele Storie Vere

Storie italiane: Eleonora Daniele si iscrive di nuovo all’università

Autunno pienissimo di impegni quello che sta per iniziare per Eleonora Daniele, la bionda conduttrice di Rai1, da anni volto di punta del mattino (ma non solo del mattino), da oggi nuovamente in tv con Storie italiane, che sarà un po’ il vecchio Storie Vere rivisitato. La trasmissione farà compagnia ai telespettatori tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 11.00 circa, con interviste, inchieste e racconti gialli. Ma la novità per la conduttrice veneta non è solo questa: come rivelato sulle pagine di DiPiùTv con una lunga intervista rilasciata alcuni giorni fa, Eleonora Daniele dopo Storie italiane si prepara a tornare all’università! Proprio così: la bella presentatrice è già laureata in Scienze della comunicazione, ma vorrebbe ora iscriversi al corso di laurea in Psicologia. Ha infatti affermato:

Mi sto per iscrivere in psicologia: desidero quest’altra laurea perchè ho sempre amato scavare nell’animo degli altri, cercando di andare oltre le apparenze.

Saranno mesi di duro lavoro quindi i prossimi per la Daniele, pronta a sbarcare anche nel sabato pomeriggio di Rai1 con Sabato italiano, dove farà molto varietà, sempre stando a quanto si legge sulle pagine del settimanale succitato.

Eleonora Daniele da Storie italiane agli impegni fuori dalla tv

Oltre all’iscrizione all’università per studiare psicologia e ai nuovi impegni in tv con Storie italiane e Sabato italiano, Eleonora Daniele ha fatto sapere che sta scrivendo anche un libro ispirandosi un po’ alla sua storia familiare, segnata qualche anno fa dalla prematura scomparsa di un fratello autistico. Dunque avrà alcune ore di riposo solo la domenica, unico giorno nel quale non sarà in tv, e che dedicherà al ‘paddle’, un particolare sport che ama praticare con il suo compagno Giulio Tassoni.
Eleonora Daniele è da oltre dieci anni uno dei volti principali della prima rete della tv di Stato: dopo una lunga gavetta in quel di Unomattina, ha condotto altri programmi di successo come Linea Verde, passando per le esperienze in prima serata con la conduzione di Ciak, si canta. Padrona di casa per tre anni de La vita in diretta versione estiva, si prepara dunque da oggi a tornare nella mattina di Rai1 per tutto l’inverno con il suo nuovo Storie italiane, al quale seguirà dal 16 settembre prossimo la trasmissione del sabato pomeriggio a lei affidata, che come suddetto si chiama Sabato italiano, con la quale sfiderà, sicuramente con ottimi risultati, la concorrenza di Verissimo.