Federico Angelucci su Rai1: la rivincita dopo Amici

By on settembre 22, 2017
foto federico angelucci tale e quale show

Tale e Quale Show: Federico Angelucci torna in tv dopo Amici

Tale e Quale Show aprirà il sipario della settima edizione, targata Carlo Conti, tra poche ore. Tra i concorrenti più attesi del talent del venerdì sera di Rai1, spicca Federico Angelucci. Il 32enne di Foligno, tornerà in tv questa sera dopo aver vinto nel 2007 il talent di Maria De Filippi, Amici. Federico era passato al serale del programma grazie alla classifica di gradimento, segno che il pubblico aveva sempre apprezzato il talento del cantante che si era distinto su Canale5 anche per il suo carattere forte. Dopo il trionfo ad Amici, Federico sarebbe lentamente scomparso dalla televisione. Come ammesso dal cantante su Tvblog, dopo Amici avrebbe fatto un passo indietro, uscendo dalle scene. Federico Angelucci ha ammesso che il talent di Maria De Filippi regala una popolarità immediata e straordinaria, ma allo stesso tempo molto difficile da gestire quando si è giovani. A dieci anni di distanza da Amici, Federico ritornerà sul piccolo schermo da protagonista con Tale e Quale Show, forte della maturità acquisita nel tempo. Un ritorno in grande stile per l’artista di Foligno che dieci anni fa ha conquistato il pubblico di Canale5. Angelucci riuscirà a incantare anche i telespettatori della prima rete?

Federico Angelucci dopo Amici: la maturità e il debutto a Tale e Quale Show

Negli ultimi dieci anni, in base quanto ammesso su Tvblog, Federico Angelucci si sarebbe tuffato nello studio, per trovare una sua identità musicale. Questa sera, a partire dalle 21.25 su Rai1, il cantante si cimenterà con imitazioni e prove di canto, pronto ad emozionare il pubblico della prima rete con la sua voce, quella voce che nel 2007 lo aveva portato al trionfo ad Amici. Oltre al 32enne, Tale e Quale Show vedrà esibirsi: il conduttore di Temptation Island Filippo Bisciglia, Mauro Coruzzi, in arte Platinette, Marco Carta, vincitore di Amici 2008 e del Festival di Sanremo nel 2009, la contante Donatella Rettore, la vincitrice del Grande Fratello Vip Alessia Macari, l’attrice Edy Angelillo, la conduttrice Valeria Altobelli, il conduttore Claudio Lippi, il tenore Piero Mazzocchetti, la cantante Annalisa Minetti e la conduttrice Benedetta Mazza. La giuria di Tale e Quale Show 2017 sarà composta come al solito da tre elementi. Accanto ai riconfermati Loretta Goggi e Enrico Montesano, ci sarà il ritorno gradito in giuria di Christian De Sica. L’appuntamento perciò con la musica e l’intrattenimento di Tale e Quale Show è per questa sera alle 21.25 su Rai1.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *