X


Flavio Insinna e Affari Tuoi: spunta un retroscena del passato

Scritto da , il Settembre 14, 2017 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
Foto Insinna Flavio

Affari Tuoi: Max Giusti parla di Flavio Insinna

Come è noto da qualche mese Affari Tuoi è stato cancellato dai palinsesti Rai. Il noto gioco a premi televisivo, in onda su Rai 1 da quattordici anni di fila, è stato sostituito nella fascia di access prime time da I Soliti Ignoti – il Ritorno, condotto da Amadeus. Sono stati tanti i conduttori che si sono alternati nel corso del programma: da Paolo Bonolis a Pupo, da Flavio Insinna a Max Giusti e proprio quest’ultimo ha rilasciato un’intervista – sfogo al settimanale 7 del Corriere della Sera. Max Giusti è stato alla guida di Affari Tuoi per cinque anni, dal 2008 al 2013, anno in cui i vertici della Tv di Stato annunciarono un cambio immediato della conduzione; un fulmine a ciel sereno che non ha digerito bene il noto conduttore di Boom!, il nuovo gioco di canale Nove. Per Giusti fu un periodo orribile poiché non riusciva a trovare una spiegazione a questa assurda sostituzione; gli ascolti non andavano male, la media della sua ultima edizione fu del 19,44% pari a 5.439.000 spettatori, per di più ammette che costava molto meno rispetto a chi l’avrebbe sostituito, ovvero Flavio Insinna.

Max Giusti rompe il silenzio su Flavio Insinna e Affari Tuoi

Nell’undicesima stagione di Affari Tuoi Max Giusti fu sostituito inaspettatamente da Flavio Insinna: un colpo al cuore per il comico romano che non ha ancora digerito a distanza di alcuni anni. In un’intervista rilasciata a 7, il magazine del Corriere della Sera, Giusti ha confessato di essere stato illuso dall’allora direttore di Rai1 Giancarlo Leone il quale gli promise il fortunato giochi a premi estivo Reazione a Catena. In quest’occasione prese l’ennesima botta:

Quando andai a informarmi sul contratto una funzionaria mi disse che il conduttore di Reazione a Catena aveva già firmato una settimana prima.

Mazzate su mazzate, compresa quella subita due anni dopo da Carlo Conti, direttore artistico di Radio Rai, il quale gli propose di dimezzare la sua fortunata trasmissione radiofonica Cattive Compagnie con la conseguenza di licenziare alcuni autori. Oggi Max Giusti si sta prendendo una grande rivincita: dopo il periodo buio trascorso in Rai, si gode il successo di Boom!, il game show in onda sul Nove dal lunedì al venerdì alle 20.35. Il game continua a crescere puntata dopo puntata, attestandosi ogni sera, dal 28 agosto scorso (da quando è iniziata la seconda edizione), attorno al 2%; nella scorsa edizione lo share è stato dell’1,77% di share pari a 440.000 spettatori.