X


Francesca Fialdini a La vita in diretta contro Barbara d’Urso

Scritto da , il Settembre 11, 2017 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto Francesca Fialdini rosa occhiali

La vita in diretta: Francesca Fialdini pronta per sfidare Barbara d’Urso

E’ giunto il giorno tanto atteso per la grande promozione della bella e brava Francesca Fialdini al pomeriggio della prima rete, essendo com’è noto da tempo la nuova padrona di casa de La vita in diretta, accanto a Marco Liorni. Inizia dunque una sfida non facile e molto impegnativa per l’ex presentatrice di Unomattina, che da oggi pomeriggio dovrà fare i conti con l’agguerrita concorrenza di Canale 5 firmata Barbara d’Urso. La bislacca di Cologno ha infatti iniziato la sua stagione tv 2017-2018 lunedì scorso con la nuovissima edizione di Pomeriggio 5, incassando già ottimi ascolti contro l’ultima settimana di programmazione de La vita in diretta Estate, affidata a Paolo Poggio e Benedetta Rinaldi. Vedremo quindi come se la caveranno da oggi l’inedito duo formato da Marco Liorni e Francesca Fialdini, nella sempre più difficile sfida degli ascolti del pomeriggio di Rai1, da qualche anno un po’ sofferente per via della forte concorrenza del Biscione. La Fialdini si trova a prendere un testimone molto importante, essendo stata preceduta negli anni scorsi al timone de La vita in diretta da presentatrici del calibro di Cristina Parodi, Paola Perego e Mara Venier, tutte e tre passate poi a Domenica In.

Barbara d’Urso sfidata da La vita in diretta di Francesca Fialdini

Su Francesca Fialdini nuova conduttrice de La vita in diretta proprio Barbara d’Urso ha detto la sua la settimana scorsa, durante un’intervista, sottolineando di non conoscerla ma svelando di aver saputo che è molto brava. Sarà stato un complimento sincero o una sorta di gufata? Marco Liorni e Francesca Fialdini sono alle prese con le prove de La vita in diretta 2017/18 già da tempo: qualche video girato proprio durante le prove nello studio 3 di via Teulada è stato trasmesso giorni fa nelle ultime puntate de La vita in diretta Estate da Benedetta Rinaldi e Paolo Poggio. Tanti i cambiamenti annunciati per quest’anno: dagli inviati alla grafica. Restyling anche della scenografia, rinnovata completamente lo scorso anno.
Francesca Fialdini taglia in questa stagione tv il traguardo di dodici anni in Rai: ha infatti debuttato nel 2005 come inviata di A Sua Immagine, programma nel quale ha ricoperto successivamente anche altri ruoli in studio. L’abbiamo vista in seguito affiancare Tiberio Timperi in quel di Unomattina in Famiglia, prima di approdare alla conduzione di Unomattina con Franco Di Mare e dello Zecchino d’Oro nel 2016. Ora è dunque pronta per dare del filo da torcere alla d’Urso e diventare la nuova signora del pomeriggio di Rai1 con La vita in diretta.