Giancarlo Magalli pronto per Il Collegio: come sarà la seconda edizione

By on settembre 25, 2017
foto giancarlo magalli

Il Collegio 2 con Giancarlo Magalli dal 26 settembre su Rai Due

Partirà domani, in prima serata su Rai Due, la seconda edizione del reality Il Collegio, basato sulla trasmissione britannica That’ll teach ’em, che vedrà nuovamente Giancarlo Magalli a commentare le vicende come voce fuori campo. I ragazzi protagonisti torneranno al Convitto di Celana a Caprino Bergamasco e si ritroveranno catapultati nell’anno 1961, anno che aveva segnato il centenario dell’Unità d’Italia, e dovranno vivere senza alcun mezzo tecnologico, quindi senza smartphone, tablet o alcun tipo di videogioco, fino a dover sostenere l’esame di stato, una delle novità di quest’anno, di fronte alla commissione composta dai loro professori, per ottenere la licenza media. I diciotto ragazzi, divisi tra nove maschi e nove femmine, saranno poi sotto lo stretto controllo di due sorveglianti, che si preoccuperanno di verificare che non sia violata alcuna regola. I protagonisti di quest’anno avranno sempre un’età compresa tra i 13 e i 17 anni. La più giovane del gruppo è la tredicenne Camilla Ricciardi, poi ci sono Michelle Cavallaro, Nagga Giona Baldina, Davide Moccia e Roberto Magro, che di anni ne hanno 14; i quindicenni Marianna Triassi, Elisabetta Gibilisco, Brunella Cacciuni, Noa Planas Gaia Malgieri, Ginevra Mandolese, e Dimitri Tincano; per il gruppo dei sedicenni Maddalena Sarti Edoardo Maragno, Gabriele Sarmiento e Giuseppe Spitaleri e, infine, i più grandi sono Federico Mancosu e Marco Biò, che hanno 17 anni.

Il Collegio 2017, anticipazioni: cosa vedremo con Giancarlo Magalli

La seconda stagione de Il Collegio, con Giancarlo Magalli, partirà quindi domani su Rai due e alla prima puntata ne seguiranno poi altre tre, durante le quali vedremo se tutti i ragazzi si abitueranno alle dure regole dell’istituto e riusciranno a imparare non solo le nozioni scolastiche, ma anche le lezioni di vita dategli dai professori. Lo scorso anno non tutti gli studenti sono riusciti ad arrivare all’ultima puntata, qualcuno si è ritirato, qualcuno è stato invece espulso, ma nonostante tutto la trasmissione ha avuto un discreto successo, tenendo incollati allo schermo circa due milioni di spettatori ogni sera, con un picco di share dell’8% circa. Vedremo se i risultati saranno gli stessi anche quest’anno. Il conduttore Giancarlo Magalli è inoltre tornato in televisione la scorsa settimana con la ventiduesima edizione de I fatti vostri, con tante importanti novità, tra le quali il cambio di conduzione. Infatti al suo fianco ci sono ora la showgirl Laura Forgia e il cantante Giò di Tonno, al posto dei conduttori Adriana Volpe e Marcello Cirillo.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al liceo scientifico e studentessa di fisioterapia all'università. Da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *