La prova del cuoco: Antonella Clerici oggi in ritardo su Rai1

By on settembre 18, 2017
foto Antonella Clerici a La prova del cuoco

Antonella Clerici con La prova del cuoco oggi in ritardo: ecco perché

Oggi andrà in onda, sulla prima rete, a partire dalle ore 11, l’annuale evento Tutti a scuola, la cerimonia che celebra l’inizio del nuovo anno scolastico, trasmessa in televisione dal 2000, quest’anno in onda dall’istituto Giovanni Falcone di Taranto e condotto dalla comica Teresa Mannino, con la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del ministro dell’istruzione Valeria Fedeli e la partecipazione di ospiti che spaziano dal mondo dello spettacolo a quello dello sport, passando per l’ambito culturale. L’evento occuperà la fascia oraria del programma Buono a sapersi, condotto da Elisa Isoardi, in onda proprio a partire dalle 11 e dalla durata di circa cinquanta minuti, e in parte la fascia oraria de La prova del cuoco, il programma culinario condotto da Antonella Clerici, in onda dalle 11:50. In parte, perché la cerimonia terminerà intorno alle 12:50 e la Clerici avrà così modo di andare in onda, con una puntata molto più breve, fino alle 13:30, non si sa se presentando ricette inedite o una selezione delle migliori ricette della scorsa settimana.

La prova del cuoco di Antonella Clerici: oggi, 18 settembre, puntata breve

Buone notizie, quindi, per i fan di Antonella Clerici e del suo programma di cucina La prova del cuoco, che, dopo la pausa del weekend, avrebbero dovuto fare a meno, ancora per un altro giorno, della compagnia di Antonella e dei suoi ospiti. Quella che è partita lunedì scorso, 11 settembre, è la diciottesima edizione del fortunato programma di Antonella Clerici, condotto dalla stessa a partire dal 2000, con una breve pausa, nel 2009 a causa del congedo di maternità, durante la quale abbiamo visto ai fornelli la conduttrice Elisa Isoardi, mentre dallo scorso anno la trasmissione vede alla regia Flavia Unfer. Queste prime cinque puntate di stagione hanno riscontrato molto successo tra il pubblico, tenendo incollati allo schermo, ogni giorno, circa due milioni di spettatori, impazienti di replicare a casa le ricette proposte. I piatti presentati durante il programma spaziano dai primi ai dolci, ma anche con una sezione dedicata ai cocktail. Per un pranzo completo e gustoso, si potrebbe iniziare con il risotto al peperone giallo proposto dallo chef lombardo Sergio Barzetti, gradito ritorno ai fornelli della Rai, per poi concludere con la torta al formaggio di Ibiza, il dolce presentato dal simpatico David Povedilla, lo chef di origini spagnole, della provincia di Alicante, ma veneziano d’adozione, poiché vive nella provincia veneta di Mirano.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al liceo scientifico e studentessa di fisioterapia all'università. Da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *