X


La prova del cuoco: Antonella Clerici riceve un grazie speciale

Scritto da , il Settembre 8, 2017 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto Antonella Clerici e Lorenzo Branchetti

Antonella Clerici a La prova del cuoco: il ringraziamento inaspettato

Tutto è pronto per la diciottesima edizione de La prova del cuoco. Ieri pomeriggio la conferenza stampa di presentazione del programma ha svelato le novità della prossima stagione del il cooking-show di Rai1. In queste ore Antonella Clerici ha ricevuto un ringraziamento speciale da parte di Lorenzo Branchetti. L’attore toscano ricoprirà il ruolo di inviato a partire dall’11 settembre, data d’inizio della nuova stagione de La prova del cuoco. Branchetti ogni venerdì girerà l’Italia per raccontare un territorio, a partire dai piatti tipici, alla ricerca di due chef che poi si sfideranno in studio da Antonella Clerici. La prova del cuoco sarà infatti rinnovata in ogni sua forma, a partire dallo studio. La classica gara tra peperone verde e pomodoro rosso seguirà la sfida tra due cuochi professionisti. Lorenzo Branchetti ha commentato la nuova avventura che lo attende da lunedì prossimo con queste parole:

“Si prevede per me un anno in giro per l’Italia! Grazie ad Antonella per volermi sempre nel cast del programma”.

Presente a La prova del cuoco dal 2010, Lorenzo Branchetti sarà protagonista anche quest’anno. Tra le riconferme anche quella di Anna Moroni e di Federico Quaranta.

Antonella Clerici: arriva il ringraziamento prima de La prova del cuoco

La prova del cuoco tornerà nel mezzogiorno di Rai1 lunedì prossimo, 11 settembre. La conferenza stampa di presentazione del programma di ieri pomeriggio ha rivelato che l’edizione 2017/18 sarà ricca di cambiamenti succosi. Antonella Clerici ha svelato tutte le novità. Lo studio sarà totalmente rinnovato, con una parte dedicata alla sfida e una alla narrazione. Lorenzo Branchetti, riconfermato nel cast, ogni venerdì scoprirà una località italiana presentando due chef che i sfideranno poi in studio da Antonella Clerici. Tra le new entry di quest’anno anche il bartender Bruno Vanzan. Molti gli chef riconfermati nel programma, da Renato Salvatori a Cesare Marretti. Antonella Clerici continuerà a presidiare il mezzogiorno della prima rete, andando in onda subito dopo Elisa Isoardi per dare poi la linea, alle 13.30 al Tg1. Ieri pomeriggio è stato inoltre svelato che la conduttrice di Legnano non sarà al timone del Festival di Sanremo 2018. Smentiti perciò i rumors degli ultimi mesi. Antonella Clerici sarà comunque protagonista sul palco dell’Ariston. La 53enne condurrà infatti Sanremo Young, una sfida tra giovani talenti della musica, che seguirà Sanremo 2018. La trasmissione in prima serata, andrà in onda infatti a fine febbraio, subito dopo il 68° Festival di Sanremo.