La vita in diretta: Marco Liorni lancia una richiesta

By on settembre 16, 2017
foto Marco Liorni a La vita in diretta

Marco Liorni: spunta la richiesta per La vita in diretta

Si è chiusa ieri la prima settimana della nuova stagione de La vita in diretta. Un avvio ricco di novità per il rotocalco di Rai1, a partire dalla conduzione. Dopo tre anni firmati Liorni-Parodi, la giornalista d’Alessandria ha salutato il pubblico del day time feriale della prima rete per lasciare il posto a Francesca Fialdini. In queste ore Marco Liorni ha lanciato una richiesta sulla sua pagina facebook, invitando il pubblico a interagire con la redazione de La vita in diretta.

“La vita in diretta 2017/18 è partita ed è stata una settimana molto intensa. Si accettano, anzi vi chiedo gentilmente, consigli, critiche, vostre storie (anche divertenti), segnalazioni, suggerimenti”.

Queste le parole del conduttore de La vita in diretta. Marco Liorni ha chiesto ai telespettatori di commentare il suo post, sottolineando che la redazione avrebbe risposto alle proposte fatte. Il post è stato sommerso dai like. I followers hanno riempito di complimenti il conduttore romano e la sua nuova compagna di avventura, Francesca Fialdini. La prima settimana della stagione televisiva 2017/18 de La vita in diretta ha riscontrato buoni risultati in termini di ascolti. L’esordio, di Marco Liorni e Francesca Fialdini di lunedì scorso ha visto il rotocalco di Rai1 primeggiare nel day time pomeridiano.

La vita in diretta, Marco Liorni interviene: il messaggio per il pubblico

La vita in diretta si è stabilizzata questa settimana su uno share di circa il 15%. Un dato positivo che ha portato il programma condotto da Marco Liorni e Francesca Fialdini a un testa a testa con il competitor di Canale5. Lo scorso anno invece, Barbara d’Urso aveva primeggiato per gran parte della stagione con Pomeriggio 5. Nonostante la partenza in ritardo rispetto al contenitore dell’ammiraglia Mediaset, che ha ripreso la diretta il 4 settembre, La vita in diretta sembrerebbe aver conquistato il pubblico del day time. Complici e frizzanti, Marco Liorni e Francesca Fialdini sembrerebbero aver trovato il giusto affiatamento, passando con abilità da storie di cronaca nera ad argomenti più leggeri di intrattenimento. Al centro delle puntate del rotocalco di Rai1 anche interviste a personaggi del mondo dello spettacolo, presenti già nelle passate edizioni de La vita in diretta. Oggi il messaggio di Marco Liorni sui social ha dimostrato una grande apertura da parte della trasmissione di Rai1 e del conduttore, oltre alla voglia di migliorare, andando incontro ai desideri del pubblico. L’appuntamento perciò con La vita in diretta è per lunedì prossimo, subito dopo Zero e Lode, dalle 14.55 alle 18.45.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *