Latin Lover stasera su Rai1: trama e curiosità ultimo film di Virna Lisi

By on settembre 20, 2017
foto Virna Lisi latin lover

Film Latin Lover con Virna Lisi, oggi 20 settembre prima serata Rai1: trama

Questa sera la prima rete della tv di Stato proporrà il film commedia Latin Lover, che verrà trasmesso alle 21.25 circa, dopo una nuova puntata di Techetechetè. Il film è di Cristina Comencini ed è stato girato in Italia nel 2015. E’ una pellicola particolare, essendo l’ultimo film di Virna Lisi, scomparsa nel 2014, pochi mesi dopo la fine delle riprese. Latin Lover è uscito nelle sale dei cinema il 19 marzo di due anni fa e nel cast, oltre a quello di Virna Lisi, spiccano nomi come Angela Finocchiaro e Marisa Paredes. La durata del film è di 1 ora e 44 minuti. Vediamo com’è la trama della storia che esso narra.
La vicenda ruota tutta attorno a Saverio Crispo, che era uno degli attori più noti e affermati del cinema italiano, morto una decina di anni prima, lasciando quattro figlie: Stephanie, Susanna, Segunda e Solveig. Le prime due sono italiane, la terza è spagnola e la quarta ed ultima è svedese. Le quattro donne si incontrano in una grande casa di campagna, situata nei pressi di un piccolo paese della Puglia, per prendere parte ad alcuni eventi organizzati per ricordare il loro padre a 10 anni dalla sua morte. Sul luogo non mancano ovviamente le due vedove, ossia la prima moglie dell’uomo, Rita, interpretata proprio da Virna Lisi, e la seconda moglie, madre della figlia spagnola, di nome Ramona.

Virna Lisi nel film Latin Lover, in onda questa sera su Rai1 alle 21.25

Incontratesi quindi tutte nello stesso posto, per le donne sarà una reunion decisamente speciale, nella quale capiteranno un bel po’ di imprevisti. Il film Latin Lover, in onda come suddetto stasera, mercoledì 20 settembre 2017, su Rai1 alle 21.25 dopo Techetechetè, lo scorso anno ha ricevuto ben quattro candidature al prestigioso David di Donatello e addirittura sei candidature al Nastro d’Argento, ma non ha vinto nessun premio.
Oltre a Virna Lisi e alle altre due attrici succitate, nel cast del film vi sono anche Valeria Bruni Tedeschi, Candela Peña, Lluis Homar, Francesco Scianna, Toni Bertorelli e Neri Marcorè. Appuntamento quindi per oggi in prima serata sulla prima rete con Latin Lover, in prima visione tv.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *