L’isola di Pietro con Gianni Morandi: anticipazioni prima puntata

By on settembre 21, 2017
Foto L'isola di Pietro Gianni Morandi e Chiara Baschetti

Anticipazioni L’isola di Pietro, prima puntata: Gianni Morandi è il dottor Sereni

Il momento tanto atteso è arrivato: dopo quasi venti anni Gianni Morandi torna a recitare in una fiction, L’isola di Pietro. La serie tv in 6 puntate, prodotta da Lux Vide con Rti e la regia di Umberto Carteni, debutta in prima serata su Canale 5 domenica 24 settembre. Nel cast, oltre a Gianni Morandi, Chiara Baschetti, Cecilia Dazzi, Federico Russo, Alma Noce, Ninni Bruschetta e Cesare Bocci. E’ una storia coinvolgente, piena di passione, suspence e misteri. Le anticipazioni della prima puntata de L’isola di Pietro svelano che gli abitanti dell’isola di Carloforte (Sardegna) rimarranno sconvolti in seguito a una tremenda esplosione. Pietro Sereni (Gianni Morandi), pediatra dell’isola amato e stimato da tutti, corre sulla spiaggia con il suo cane Mirto. L’uomo, vedovo da qualche anno, vive nella casa al mare dove a fargli compagnia c’è il giardiniere Nabil. A un certo punto, Pietro sente un’esplosione nella vecchia tonnara dove è in corso una festa tra studenti. Il dottore si precipita sul posto per soccorrere i ragazzi ma quattro di loro muoiono. Pietro rimane ferito. La preside Ines (Cecilia Dazzi) avverte subito la figlia di Pietro, Elena (Chiara Baschetti), vicecommissario di polizia. La ragazza è andata via da Carloforte dopo la morte della mamma 15 anni prima.

L’isola di Pietro con Gianni Morandi, trama prima puntata: l’esplosione

Le anticipazioni della prima puntata de L’isola di Pietro svelano che Elena, in ansia per il padre con cui ha sempre avuto un rapporto conflittuale, deciderà di tornare a casa. Quando accerta che Pietro sta meglio decide di andarsene ma un imprevisto la spinge a fermarsi e a indagare sull’incendio insieme al vicequestore Alessandro (Michele Rosiello), il suo primo amore. Si scopre, così, che dietro l’incendio alla tonnara potrebbe esserci la mano di qualcuno e che potrebbe esservi coinvolta la figlia di un’amica di famiglia, la giovane Caterina (Alma Noce). La ragazzina custodisce un segreto che cambierà per sempre la vita di Elena e Pietro. Elena deve rimandare il trasferimento a Londra con il compagno Giovanni (Cesare Bocci), un criminologo forense. Ci sarà un ritorno di fiamma tra Elena e Alessandro? Perché la giovane è andata via di casa tanti anni prima, cosa nasconde? Ci sono tutti gli ingredienti perché L’isola di Pietro con Gianni Morandi abbia successo. Riuscirà Gianni Morandi dove tanti hanno fallito, cioè riportare agli antichi splendori le fiction Mediaset? L’appuntamento con la prima puntata de L’isola di Pietro è per il 24 settembre in prima serata su Canale 5!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *