Massimiliano Ossini: da Mezzogiorno in Famiglia al ritorno su Rai1

By on settembre 23, 2017
foto Massimiliano Ossini, Adriana Volpe, Sergio Friscia

Mezzogiorno in Famiglia: Massimiliano Ossini pronto a tornare anche su Rai1

Inizia oggi alle 11.00 puntualissima su Rai2 la nuova edizione di Mezzogiorno in Famiglia, il seguitissimo programma del fine settimana dedicato alla gara tra comuni d’Italia, firmato e diretto dal ‘Condominio’ Michele Guardì, che quest’anno vede il ritorno alla conduzione, dopo quasi dieci anni di assenza, di Adriana Volpe, che affiancherà dunque per tutta l’edizione i riconfermati Massimiliano Ossini e Sergio Friscia. Per Ossini questo è il secondo anno alla guida di Mezzogiorno in Famiglia: è arrivato infatti nella passata stagione, in sostituzione di Amadeus, accanto a Manila Nazzaro. La 2017/2018 sarà una stagione impegnativa per il conduttore biondo: oltre a timonare Mezzogiorno in Famiglia tutti i sabati e le domeniche all’ora di pranzo, sarà su Rai1 anche alla guida di una nuova e lunga edizione di Linea Bianca, che dovrebbe partire il 30 dicembre per terminare ad aprile 2018, come da tradizione in onda ogni sabato pomeriggio nella fascia oraria attualmente occupata da Lineablu di Donatella Bianchi.

Massimiliano Ossini cosa farà in tv oltre a Mezzogiorno in Famiglia?

Sarà quindi presto in tv, il sabato, con un doppio appuntamento Massimiliano Ossini: come suddetto da dicembre lo vedremo la mattina a Mezzogiorno in Famiglia su Rai2 e il pomeriggio a Linea Bianca su Rai1. La domenica, poi, sarà ancora al timone della trasmissione di Michele GUardì in onda sempre all’ora di pranzo sulla seconda rete della tv di Stato. Impegni più che meritati per il conduttore, volto sempre molto amato dai telespettatori, negli anni precedenti alla guida anche di Geo&Geo su Rai3 con Sveva Sagramola, di Unomattina Verde su Rai1 con Elisa Isoardi, di svariate edizioni di Linea Verde con Gianfranco Vissani, dello Zecchino Show e non solo. Molto stimato dalla nuova collega di lavoro, Adriana Volpe, che lo ha definito “Bello come il sole”, Massimiliano Ossini è dunque pronto a far compagnia agli affezionati spettatori di Mezzogiorno in Famiglia con Sergio Friscia e, appunto, la Volpe, da oggi per tutti i fine settimana fino a maggio 2018, in un’edizione che vede l’inserimento di tanti nuovi giochi per la sfida tra due comuni italiani (oggi sarà la volta di Giardini Naxos ed Albenga) oltre ad una scenografia rinnovata, già in parte mostrata nelle dirette de I Fatti Vostri nei giorni scorsi, visto che i due programmi condividono il medesimo studio di via Teulada. Appuntamento dunque fissato per le 11.00 di oggi su Rai2, fino al TG delle ore 13.00.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *