Matrimonio al Sud con Paolo Conticini: curiosità sul film di Canale 5

By on settembre 14, 2017
Foto Paolo Conticini Matrimonio al Sud

Matrimonio al Sud, in onda stasera su Canale 5 con Paolo Conticini

Stasera Paolo Conticini sfida se stesso in Tv: su Raiuno, infatti, andrà in onda la prima puntata della settima stagione di Provaci ancora Prof in cui l’attore veste i panni del Commissario Gaetano Berardi e su Canale 5, in prima visione, Matrimonio al Sud in cui Conticini è Gegè. Matrimonio al Sud è un film del 2015 di Paolo Costella con Massimo Boldi, Biagio Izzo, Enzo Salvi, Gabriele Cirilli, Debora Villa, Fatima Trotta, Luca Peracino e Barbara Tabita. La storia si svolge nel paese campano di San Valentino a Mare che, in realtà, non esiste. Il film, infatti, è stato girato nel centro storico di Polignano a Mare. Dopo il divorzio artistico da Christian De Sica con cui ha girato decine di cinepanettoni, Massimo Boldi non ha cambiato genere. Matrimonio al Sud è una commedia brillante in cui l’eterna rivalità tra Nord e Sud emerge chiaramente. Ecco la trama di Matrimonio al Sud. Lorenzo Colombo (Massimo Boldi) è un industriale lombardo che ama solo il Nord. Quando suo figlio Teo (Luca Peracino) gli comunica che sta per sposarsi con Sofia (Fatima Trotta), una ragazza del Sud, l’uomo rimane sconvolto.

Film Matrimonio al Sud, stasera 14 settembre Canale 5: la trama

Nel film Matrimonio al Sud, in onda stasera su Canale 5, con Paolo Conticini, l’antagonista di Massimo Boldi è Biagio Izzo che interpreta Pasquale Caprioli, il bizzarro padre della sposa. Caprioli fa il pizzaiolo. Il problema per i papà dei promessi sposi non è tanto il matrimonio, che verrà ripreso da una troupe televisiva, quanto il fatto che i due vogliano poi trasferirsi all’estero. Il lombardo e il napoletano faranno quindi di tutto per impedire le nozze. I due papà hanno due modi diversi di vedere il matrimonio: per il lombardo Colombo dev’essere sobrio ed elegante, per il napoletano Caprioli chiassoso e colorato. A farne le spese i due futuri sposi che rischiano di veder naufragare il loro sogno d’amore. A un certo punto, però, i due papà capiscono l’errore e cercano di rimediare organizzando il matrimonio più allegro e chiassoso di sempre. Tanti eccentrici personaggi ruotano attorno ai protagonisti: Gegè (Paolo Conticini), conduttore televisivo sciupafemmine che ama le milf, la coppia di ciociari, l’amico romanista. Il film, che ha riscosso un buon successo al botteghino, non ha convinto tanto la critica. Le recensioni sono state tiepide. Chi vincerà la sfida degli ascolti stasera, Matrimonio al Sud o Provaci ancora Prof 7?

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *