Mattino Cinque dolci: ricetta della cheese cake di Samya Abbary

By on settembre 25, 2017
foto cheese cake Mattino 5

Mattino 5 oggi, 25 settembre: Samya Abbary prepara la cheese cake

Appuntamento dolce con Mattino Cinque. La trasmissione condotta da Francesco Vecchi e Federica Panicucci oggi si è chiusa con il dessert di Samya Abbary. L’attrice e modella marocchina ha aperto la settimana in dolcezza nel rotocalco di Canale5, offrendo un piatto gustoso e goloso: la cheese cake. Samya continua a regalare dal lunedì al venerdì, poco prima delle 11.00, delle ricette sfiziose e originali con la rubrica gastronomica diventata ormai un appuntamento fisso nel day time mattutino di Canale5. La cuoca marocchina ha regalato oggi nell’ultimo segmento di Mattino 5 una ricetta americana, proponendo un dolce al formaggio amato in tutto il mondo. Gli ingredienti necessari per preparare il dolce di Samya di oggi, lunedì 25 settembre, a Mattino 5 sono: 250 grammi di biscotti al burro integrali, 140 grammi di burro, 600 grammi di formaggio fresco, 200 grammi di panna acida, 140 grammi di zucchero, 100 millilitri di panna, 15 grammi di amido di mais, 3 uova, 30 grammi di zucchero di canna, il succo di mezzo limone e una bustina di vanillina.

Samya Abbary a Mattino Cinque: la ricetta della cheese cake

La cheese cake di Samya Abbary è stato il dolce di oggi, lunedì 25 settembre, a Mattino 5. Un dessert croccante con una crema morbida e golosa. Per realizzare il dolce iniziare dalla base. Sciogliere il burro a bagnomaria e tritare i biscotti. In una ciotola unire: i frollini tritati, il burro e lo zucchero di canna. Girare bene e poi foderare una tortiera, compattando bene l’impasto e coprendo anche i lati del contenitore. Portare in frigorifero per qualche minuto. Nel frattempo preparare la crema al formaggio versando in una ciotola: il formaggio cremoso, mezza bustina di vanillina, lo zucchero, la panna, il succo di limone, l’amido di mais e i tuorli. Amalgamare bene il tutto e poi aggiungere anche gli albumi, dopo averli montati a neve. Versare la crema nella base al biscotto e cuocere in forno a 180 gradi per 30 minuti e poi un’altra mezz’ora abbassando la temperatura a 160 gradi. Nel frattempo preparare la glassa che chiuderà il dolce. In una ciotola versare: la panna acida, lo zucchero e mezza busta di vanillina. Girare bene e poi versare sulla torta, quindi riportare in forno a 180 gradi per 10 minuti. Far raffreddare il dolce e poi portare in tavola. Anche venerdì scorso Samya Abbary ha preparato un dessert delizioso a Mattino Cinque: la torta alle rose. Un dolce croccante con un ripieno profumato di marmellata di rose.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *