Pechino Express: Benedetta Mazza da viaggiatrice a imitatrice

By on settembre 22, 2017
foto benedetta mazza rai 1

Tale e Quale Show: il nuovo impegno di Benedetta Mazza concorrente

Sta andando in onda, dalle 21:30 su Rai 1, la prima puntata della settima edizione di Tale e Quale Show, condotto ancora una volta da Carlo Conti. I giurati dell’edizione 2017 sono Loretta Goggi, presente fin dalla prima edizione, Christian De Sica, che ritorna dopo una breve pausa, ed Enrico Montesano. Il programma vede come ogni anno 12 concorrenti in gara provenienti dal mondo dello spettacolo che dovranno cimentarsi nelle più svariate imitazioni canore. Tra i dodici concorrenti di questa edizione troviamo Benedetta Mazza. La conduttrice da alcuni anni manca da Rai 1. La sua prima esperienza televisiva, dopo essersi classificata quinta a Miss Italia 2009 è stata quella con L’Eredità, condotta allora ancora da Carlo Conti. Da settembre 2009 a giugno 2011 è stata una delle quattro “professoresse” della trasmissione L’Eredità. Successivamente, fino al 2016, Benedetta si è dedicata alla Tv dei ragazzi su Rai Yoyo e su Rai Gulp, conducendo svariati programmi oltre che gli speciali dello Zecchino D’oro in onda nei canali digitali dedicati ai ragazzi. La sua ultima esperienza televisiva risale allo scorso anno quando la conduttrice ha scelto di partecipare all’avventura di Pechino Express, il programma condotto da Costantino Della Gherardesca ed in onda nella prima serata di Rai 2.

Benedetta Mazza dopo Pechino Express concorrente a Tale e Quale Show

Benedetta Mazza è dunque una delle dodici concorrenti della settima edizione di Tale e Quale Show. La conduttrice, dopo alcuni anni, tornerà a lavorare con Carlo Conti. I due hanno avuto il piacere di poter lavorare insieme nel preserale di Rai 1, all’interno dell’Eredità, tra il 2009 e il 2011. Benedetta Mazza è un volto molto amato dai bambini in quanto negli ultimi anni, su Rai Gulp, ha condotto Gulp Girl. E’ stata inoltre una delle conduttrici, insieme agli altri personaggi di Rai Yoyo, come Gipo e Milo di Melevisione, degli speciali dello Zecchino d’Oro. Nel 2016 ha affrontato il viaggio di Pechino Express insieme a Raffaella Modugno. La squadra composta dalle due ragazze si chiamava “Le naturali” e si sono classificate ultime nel gioco di Rai 2. Anche per lei, come per Valeria Altobelli, Tale e Quale Show potrebbe essere un’esperienza che permette di essere lanciate ufficialmente nel mondo dello spettacolo, avviando una carriera più che promettente. Nel frattempo non resta che vedere come se la caverà con le imitazioni ed il canto all’interno di Tale e Quale show, in onda ora e nei prossimi venerdì sera su Rai 1.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *