Pechino Express con Costantino cresce, ma non convince: gli ascolti

By on settembre 20, 2017
Foto Costantino Della Gherardesca Pechino Express 2017

Costantino della Gherardesca: Pechino Express migliora, ascolti 19 settembre

È trascorsa una settimana esatta dalla messa in onda della prima puntata del reality show Pechino Express, condotto dal giornalista Costantino della Gherardesca, che non aveva convinto particolarmente il pubblico, attirando davanti allo schermo 1 milione e 895 mila spettatori, con un picco di share dell’8.8%. Ci eravamo chiesti i motivi di questi ascolti tanto bassi, essendo stato uno degli esordi peggiori per lo show, ed eravamo curiosi di sapere se la seconda puntata del reality avrebbe riscontrato un successo maggiore. Il cambiamento c’è stato, infatti incollati allo schermo ci sono stati 1 milione e 961 mila spettatori, quindi circa 70 mila persone in più, con uno share che è rimasto però invariato, ovvero sempre dell’8.8%, come riportato dal sito Davide Maggio. Una crescita minima, quindi, per l’adventure game di Costantino della Gherardesca, che sembra continuare a non convincere il pubblico a casa, nonostante la grinta dei concorrenti, i paesaggi mozzafiato e le diverse culture che vengono mostrati.

Pechino Express 2017, Costantino della Gherardesca: cos’è successo ieri

La seconda puntata di Pechino Express, andata in onda ieri, martedì 19 settembre, ha visto i concorrenti, sotto la direzione del conduttore Costantino della Gherardesca, impegnati ancora una volta nelle Filippine. Hanno lasciato la capitale Manila per giungere a Pulilan. I partecipanti hanno iniziato la competizione dovendo risolvere un cruciverba grazie all’aiuto della popolazione locale, per poi scoprire il tema della prova: ovvero quello di dover realizzare il desiderio di qualcuno durante il giorno del suo compleanno. Non sono mancati i momenti di commozione, abbiamo infatti assistito alle lacrime di Antonella Elia, provata dalle difficili condizioni degli abitanti del luogo. La showgirl è stata anche protagonista di un altro evento, infatti è scattato il bacio tra Antonella Elia e Olfo Bosé, il nipote del celebre cantante Miguel. A vincere la prova vantaggio sono stati gli Amici, Guglielmo Scilla e Alice Venturi, che hanno battuto le Clubber e le Caporali. Tuttavia, la vittoria non è bastata, poiché, alla fine della puntata, si sono classificati al secondo posto proprio dopo le Clubber, Valentina Pegorer ed Ema Stokholma, che si sono così prese la loro rivincita. Gli ultimi ad arrivare al traguardo sono stati Francesco Arca e Rocco Giusti, ovvero la coppia dei Maschi, e Alessandro Egger e Cristina Egger, la coppia degli Egger. A lasciare Pechino Express sono stati proprio questi ultimi, poiché la tappa era eliminatoria. L’appuntamento con il reality sarà anche stasera, sempre in prima serata, su Rai Due.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e studentessa di Fisioterapia all'Università, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *