Riccardo Marcuzzo, addio ai social: l’inaspettato annuncio

By on settembre 20, 2017
Foto Riki

Riki abbandona i social per la scrittura del secondo album: l’annuncio

Riccardo Marcuzzo ha postato una sua foto poche ore fa sul suo profilo Instagram, e molto probabilmente sarà l’ultima che pubblicherà per almeno le prossime settimane. Cosa è successo a Riki? Per ora, sembrerebbe nulla di preoccupante, anche se una frase scritta dal cantante nella didascalia dell’immagine ha fatto preoccupare non poco le sue fan. Per la precisione, il cantante di Perdo le parole ha dichiarato: “Sto sentendo una pressione intorno assurda, sto lavorando senza mai fermarmi. Questo disco cambierà le cose, ve lo giuro. Sparisco dai social per un po’. Un bacio a tutti. #disco #nuovo.” Insomma, cosa voleva dire Riccardo con la frase ‘sto sentendo una pressione assurda’? Forse l’ex concorrente di Amici, nel pieno del suo successo, si sta prendendo sulle spalle troppe responsabilità? I suoi followers, dopo il primo momento di perplessità, hanno subito ritrovato la loro lucidità, e hanno deciso di accettare con positività la decisione del ragazzo e sostenerlo in questo suo periodo difficile. D’altronde, come dargli torto: il suo primo album Perdo le parole è stato fisso alla #1 per numerose settimane, e replicare il medesimo successo è un’impresa non impossibile, ma molto ardua.

Riccardo Marcuzzo dichiara: “Sto sentendo una pressione intorno assurda”

Riki comunque ha sempre affermato di essere entusiasta del suo nuovo lavoro: Riccardo Marcuzzo lavora alla stesura del secondo album ormai da questa estate, e più volte sui social aveva annunciato di stare scrivendo delle strofe che secondo lui sono la fine del mondo. Inoltre, anche da questo suo ultimo post si intuisce la stessa cosa: oltre ad aver annunciato di voler abbandonare momentaneamente i social per dedicarsi in tutto e per tutto alla scrittura delle ultime canzoni, il cantante ha infatti dichiarato che questo nuovo album cambierà le cose. Insomma, sembrerebbe proprio che l’ex concorrente di Amici abbia le idee chiare in testa, e sia intenzionato a replicare il successo del suo primo lavoro discografico. Ultimamente Marcuzzo aveva mostrato sul suo profilo Instagram il suo solito carattere forte e spavaldo, e aveva scritto a proposito della sua musica delle parole veramente importanti. Nel dettaglio Riccardo aveva ammesso che gli facevano arrabbiare quelli che usavano a sproposito l’aggettivo pop, o peggio ancora quelli che se ne vergognavano. Il cantante ha infatti aggiunto che lui si sente fiero di essere pop perché viene dal popolo e parla al popolo, raccontando di loro e scrivendo melodie per loro.

About Nicolo' Cenci

Classe 1992. Laureato alla Magistrale in Televisione e New Media presso l'Università di Lingue e Libera Comunicazione IULM di Milano, è appassionato di scrittura e recensioni. Television e Social Network addicted, sempre connesso, attratto da gossip, trash, pop music, events, horror books/films/tv series.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *