Sanremo 2018 con Claudio Baglioni: i conduttori e la valletta

By on settembre 6, 2017
Foto Caludio Baglioni Festival

Claudio Baglioni al Festival di Sanremo 2018: i conduttori e la valletta

Continuano le indiscrezioni di TvBlog sulla prossima edizione del Festival di Sanremo. Negli ultimi giorni è spuntato il nome del cantante Claudio Baglioni, che sembra essere confermato come direttore artistico della sessantottesima edizione del Festival della canzone italiana, ma che la Rai vorrebbe tanto vedere come presentatore. Nel caso in cui il cantante accetti questo ruolo, essendo per lui una nuova esperienza, sarebbe pertanto affiancato da uno o più conduttori esperti. Secondo il Corriere della Sera tra i personaggi che vedremo più probabilmente il prossimo anno sul palco dell’Ariston ci sono Lodovica Comello, l’attrice e cantante friulana amata dai più piccoli per aver interpretato Francesca nella serie di Disney Channel Violetta e che l’anno scorso è stata tra i big del festival con il brano Il cielo non mi basta, e Massimo Ranieri, che, invece, è più conosciuto dal pubblico adulto dei programmi Rai. Alla conduzione, invece, i nomi più quotati, al posto di Amadeus e Antonella Clerici, che ha già condotto il Festival nel 2010, sono quelli di Fabrizio Frizzi, volto de L’Eredità, e Milly Carlucci, la regina del sabato sera di Rai 1 con il programma Ballando con le stelle.

Sanremo 2018 con Claudio Baglioni: le ipotesi sulla prossima edizione

La prossima edizione del Festival di Sanremo che vedrà quasi sicuramente Claudio Baglioni in veste di direttore artistico, indipendentemente dai nomi ufficiali di quelli che saranno i presentatori, sembra che prevederà l’alternarsi ogni sera di un conduttore diverso, mentre l’ultima sera della manifestazione sarà presentata da tutti e quattro i conduttori insieme. È saltata anche l’ipotesi della presenza alla conduzione, insieme allo stesso Baglioni, della comica Virginia Raffaele, molto apprezzata per le sue performance degli ultimi anni al Festival e per il recente show Facciamo che io ero, che invece potrebbe essere presente soltanto come ospite. Il Festival della canzone italiana, tenutosi per la prima volta nel 1951 e che aveva visto trionfare Nilla Pizzi con il brano Grazie dei fiori, il prossimo anno raggiungerà quella che sarà la sua sessantottesima edizione e dopo i tre anni di successi realizzati da Carlo Conti, che potrebbe anche essere richiamato all’ultimo minuto, non si sa se in veste di conduttore o di ospite, la Rai si sta preparando a puntare in alto. Continuano quindi le indiscrezioni sulla manifestazione che si terrà il prossimo anno, ma al momento non è stato ufficialmente diffuso alcun nome.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e studentessa di Fisioterapia all'Università, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *