Striscia la Notizia al via con Greggio e Iacchetti dopo le bufere

By on settembre 25, 2017
foto striscia la notizia conduttori

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti: le novità di Striscia 2017/18

Ritorna questa sera, lunedì 25 settembre, alle ore 20:40 su Canale 5 la nuova edizione del Tg satirico Striscia la Notizia 2017/18, con il sottotitolo La Voce dell’Intraprendenza. Anche quest’anno dietro al bancone si alterneranno grandi personaggi dello spettacolo: da questa sera e fino all’inizio di dicembre ritroveremo la coppia storica della trasmissione Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti; quest’ultimo poi cederà il posto a Michelle Hunziker. Da gennaio, invece, alla conduzione troveremo la Hunziker con Gerry Scotti, i quali passeranno il testimone, da febbraio fino a giugno, a Ficarra e Picone. Nella prima puntata di questa sera conosceremo anche le due nuove veline, Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva; proprio quest’ultima è stata oggetto di discussione sui social network. Mikaela, nata in Russia da madre dell’Afghanistan e da padre dell’Angola, è stata vittima di offese razziste per le sue origini straniere; diverse persone, infatti, hanno accusato Striscia e Antonio Ricci per la scelta di una velina che rispecchia l’immigrazione e quindi non italiana. Ricci ha preso le difese della ragazza, durante la conferenza stampa di presentazione del programma, scherzando sul fatto che Mikaela ha un accento genovese perfetto.

Striscia la Notizia riparte dopo le polemiche con Greggio e Iacchetti

Questa sera, in access prime time, inizierà la trentesima edizione di Striscia la Notizia, il programma satirico più longevo d’Italia ideato da Antonio Ricci. La grandissima novità della stagione saranno le due nuove veline; ritroveremo alla guida il duo comico Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti e tutti gli inviati storici del programma. Durante la conferenza stampa, avvenuta venerdì scorso negli studi di Cologno Monzese, si è parlato anche della polemica tra Flavio Insinna e una concorrente durante il programma Affari Tuoi; l’ex volto di Rai1 fu preso di mira con una serie di fuorionda, mostrati nella scorsa edizione di Striscia. Insinna è diventato inviato del programma #Cartabianca di Bianca Berlinguer e Ricci ha espresso un suo pensiero, affermando: “Il fatto che sia diventato inviato della Berlinguer è un qualcosa che va al di là di tutte le pene che potevo augurargli”. L’autore e produttore televisivo ha ironizzato sul fatto che i due abbiano due linguaggi completamente diversi e, poi, ha aggiunto che quello che abbiamo visto su Insinna non era uno sfogo ma un riprendere i responsabili del programma perché una concorrente, invece di andare avanti nel gioco con il suo pacco ricco, ha preferito fermarsi e accontentarsi di meno. Dal punto di vista degli ascolti, quest’anno a sfidare Striscia sarà Amadeus con I Soliti Ignoti – Il Ritorno su Rai1; “un amico, oltre che una persona civile, simpatica e professionale, è un piacere averlo dall’altra parte”, ha così dichiarato Antonio Ricci.

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *