Terence Hill sorprende con Un passo dal cielo: ascolti 3 settembre

By on settembre 4, 2017
foto Un passo dal cielo 3 Terence Hill

Un passo dal cielo: Terence Hill si aggiudica la serata degli ascolti tv

Stanno per terminare le serate estive della nostra televisione. Dalla prossima settimana riprenderà a pieno regime la programmazione invernale con tutti i programmi nuovi del daytime e finalmente le prime visioni in prima serata. Questa domenica ha dovuto tenere compagnia ai telespettatori ancora una volta Terence Hill. L’amato attore è molto seguito d’estate con le repliche di Don Matteo nel mezzogiorno di Rai 1 dal lunedì al venerdì e la domenica con le repliche di Un passo dal cielo. La fiction, partita inizialmente in sordina, ha aumentato poi il suo pubblico vincendo sempre la serata, anche se in replica. Ieri sera la prima delle due puntate di Un passo dal cielo è stata seguita da 2.800.000 telespettatori e il 13,7% di share. La seconda invece ha appassionato 2.620.000 telespettatori e il 14,5% di share. Nella rete concorrente, su Canale 5 è stato proposto un film intramontabile: Titanic. La pellicola, essendo della durata molto estesa, è stata divisa in due parti. La prima è andata in onda ieri sera, cavandosela molto bene: La prima parte del Titanic ha registrato 2.270.000 telespettatori con il 12,6% di share. La seconda parte andrà in onda questa sera, sempre su Canale 5.

Ascolti Tv 3 settembre: Terence Hill e Un Passo dal cielo al 14% vincono

Se Rai 1 ha continuato con la programmazione di Un Passo dal Cielo che vede protagonista Terence Hill e Canale 5 ha deciso di riproporre nuovamente il Titanic, Rai 3 ha puntato su una novità. Fino alle 21:30, prima del film in prima serata, The Captive Scomparsa che ha registrato 1.040.000 telespettatori e il 5,63% di share, è andata in onda una puntata speciale del Kilimangiaro che ha conquistato 1.010.000 telespettatori e il 5% di share. La terza rete del servizio pubblico, orfana di Gazebo e Fabio Fazio, ha scelto di puntare sul Kilimangiaro in access con lo spin off Di borgo in borgo. Su Rai 2 le serie tv in prima serata vanno sempre molto bene aggirandosi tra il 6 e il 7% di share. Da segnalare nel pomeriggio di Rai 1 l’ottima performance televisiva della Formula Uno con la tappa Italiana dove l’inno d’Italia è stato cantato eccezionalmente da Francesca Michielin. La gara è stata seguita da 6.294.000 telespettatori con il 39% di share. Prima della gara, alle 13:00, Pole Position è stato seguito da 3.530.000 telespettatori con il 22,5% di share. Ottima come sempre Reazione a Catena che arriva al 25% di share e Techetechete che conquista il 19%. Il Segreto su Canale 5 supera i due milioni e si ferma al 14% di share.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *