Tiberio Timperi: da Uno Mattina in Famiglia al suo futuro su Rai1

By on settembre 16, 2017
Foto Tiberio Timperi Uno Mattina estate

Tiberio Timperi cosa farà dopo Uno Mattina in Famiglia su Rai1?

Riparte oggi Unomattina in Famiglia, il programma che da tanti anni dà il buongiorno ai telespettatori della Rai, condotto anche in questa edizione dallo storico padrone di casa Tiberio Timperi affiancato dalla brava Ingrid Muccitelli. Un’edizione, la 2017/2018, che riconferma gli ‘ingredienti’ del successo delle passate stagioni del programma firmato Michele Guardì, un tempo in onda su Rai2 e successivamente spostato sulla prima rete grazie ai buoni risultati sempre ottenuti in termini di ascolti. Inizierà ogni sabato alle 7.10 il primo appuntamento del weekend, mentre la domenica Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli con Uno Mattina in Famiglia arriveranno in video già alle 6.30. Come svelato ieri da TvBlog, non cambieranno i temi rispetto all’anno scorso: si parlerà infatti di cronaca, spettacolo, approfondimenti, giochi e molto altro. Confermati nel cast Gianni Ippoliti, Francesco Sabatini, Lucia Cuffaro, Francesco Laurenzi e Amedeo Pini. Ma qualcos’altro bolle in pentola per Tiberio Timperi oltre a Unomattina in Famiglia?

Unomattina in Famiglia: Tiberio Timperi farà anche altro su Rai1?

E’ senza dubbio un ritorno da vincitore per Tiberio Timperi quello di oggi a Uno Mattina in Famiglia: a differenza delle passate stagioni, quando il conduttore ha ripreso la guida della sua trasmissione dopo un’estate di vacanze lontano dai riflettori, quest’anno si ritrova invece a tornare a far compagnia al suo fedelissimo pubblico dopo tre mesi di lavoro quotidiano a Unomattina, versione settimanale estiva. In coppia con la giornalista del TG1 Valentina Bisti, Tiberio Timperi ha spesso toccato punte di ascolti record nelle calde mattine della bella stagione di quest’anno, ennesima dimostrazione dell’affetto che i telespettatori provano per lui. Chissà perciò se grazie agli ottimi risultati ottenuti con Unomattina Estate 2017, il prossimo anno Tiberio Timperi tornerà a timonare l’edizione estiva del contenitore mattutino della prima rete, di nuovo in coppia con Valentina Bisti o magari con una nuova partner. Chissà inoltre se per lui si apriranno le porte di altri progetti in Rai, azienda per la quale lavora ormai da oltre 20 anni. Ricordiamo che Tiberio ha iniziato a condurre Mattina in Famiglia (all’epoca senza “Uno”, poichè andava in onda su Rai2) con Roberta Capua, venendo affiancato successivamente da Adriana Volpe, Miriam Leone e Francesca Fialdini. Ultima in ordine di tempo, Ingrid Muccitelli, attuale volto femminile della trasmissione. I due un paio di anni fa sono stati inoltre ‘promossi’ al pomeriggio prefestivo con lo spin-off Sabato In, andato però in onda solo per una stagione.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *