Un medico in famiglia 11 ci sarà! Quando va in onda, trama e cast

By on settembre 21, 2017
Foto Lino Banfi, Un medico in famiglia 11

Un medico in famiglia 11 si farà e sarà l’ultima stagione

Un medico in famiglia tornerà su Rai 1 nel 2018, dopo che la notizia sulla sua probabile chiusura era balzata di sito in sito. A rivelarlo è stato il nuovo numero di Spy, in edicola da domani, in cui è stato annunciato il dietro front dell’azienda di Viale Mazzini: la Rai avrebbe infatti deciso di dare una conclusione dignitosa alla serie, in occasione anche dei suoi venti anni. In realtà, la cosa sarebbe comunque ufficiale, in quanto è stato lo stesso protagonista Lino Banfi, in un’intervista rilasciata durante una rassegna cinematografica, a affermare che il suo Un medico in famiglia si farà, anche se con un formato nettamente diverso. Gli episodi sono infatti stati dimezzati, e i telespettatori, abituati alle consuete 13 puntate, potranno gustarsi la storia soltanto in 7 o al massimo 8 puntate. Non è necessario sottolineare il motivo di questo taglio: l’ultima stagione della fiction ha infatti registrato numeri di share prettamente bassi rispetto allo standard della serie, tanto che a ridosso dell’ultima puntata si era sparsa la voce sulla sua possibile chiusura. In seguito all’apparente decisione della Rai, Lino Banfi aveva tuonato sui social, inveendo contro l’azienda di Viale Mazzini.

Un medico in famiglia: l’11esima stagione sarà breve

Il protagonista di Un medico in famiglia aveva infatti affermato che si sarebbe aspettato un altro trattamento, sia per rispetto della sua età, sia perché da vent’anni a questa parte ha lavorato soltanto per Rai 1 senza aver firmato nessuna esclusiva. In seguito a tali parole, era intervenuto anche il direttore di Rai 1 Andrea Fabiani, il quale aveva presentato la cosa più positivamente. Fabiani aveva infatti lasciato aperta la speranza sul ritorno della serie, dichiarando che ogni sequel va minuziosamente studiato, e bisognava quindi semplicemente capire se Un medico in famiglia aveva ancora qualcosa da offrire. La decisione è infine arrivata proprio oggi, per la gioia di tutti gli amanti di Nonno Libero: la fiction infatti si farà. Lino Banfi potrà quindi salutare i suoi fan in modo dignitoso, in quanto la stagione che andrà trasmessa su Rai 1 nel 2018 sarà l’ultima di questa fortunatissima serie.

About Nicolo' Cenci

Classe 1992. Laureato alla Magistrale in Televisione e New Media presso l'Università di Lingue e Libera Comunicazione IULM di Milano, è appassionato di scrittura e recensioni. Television e Social Network addicted, sempre connesso, attratto da gossip, trash, pop music, events, horror books/films/tv series.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *