Alfonso Signorini provato al GF Vip: le parole contro Marco Predolin

By on ottobre 2, 2017
foto Alfonso Signorini

Grande Fratello Vip 2: Alfonso Signorini difende la comunità gay dalle parole di Marco Predolin

La prima parte della quarta puntata del Grande Fratello Vip è stata dedicata interamente alla frase omofoba detta da Marco Predolin, che ha toccato nel profondo anche Alfonso Signorini. Durante la scorsa settimana il concorrente del GF Vip ha infatti offeso seppur ironicamente Cristiano Malgioglio, affermando mentre rideva che doveva bruciare sul rogo con il suo pigiama rosso come era accaduto a Giovanna D’Arco. Le parole omofobe dette da Predolin hanno suscitato la rivolta social di milioni di utenti che hanno chiesto durante la settimana la squalificazione del conduttore dal programma. In diretta l’opinionista del reality ha dichiarato che seppur sia stato tutto uno scherzo, bisogna saper pesare tutte le parole che si dicono, in special modo se si partecipa ad una trasmissione vista da milioni di spettatori e soprattutto se si è un personaggio pubblico. Inoltre, il direttore di Chi ha dichiarato che moltissimi omosessuali in Italia hanno vissuto un passato drammatico, compreso lui stesso, e proprio per questo la leggerezza del conduttore radiofonico ha potuto senza dubbio urtare la sensibilità di molti di essi.

Marco Predolin, frasi omofobe: Alfonso Signorini ricorda il suo passato al Grande Fratello Vip 2

In diretta al Grande Fratello Vip Alfonso Signorini, replicando a Marco Predolin, ha ammesso inoltre di aver preso in giro in passato altri omosessuali nonostante ora sia ufficialmente gay, ma non rimpiange ciò che ha fatto. Con la voce tremolante, tuttavia, il direttore del giornale di gossip ha affermato che quando si cresce non ci si può più riparare dietro la giustificazione dello scherzo. Anche Simona Izzo ha voluto spendere qualche parola contro Predolin, affermando che lei ha numerosi amici gay, che addirittura ama più delle persone eterosessuali, e secondo lei potrebbero sentirsi offesi dalle frasi omofobe pronunciate da Marco. Il conduttore, stanco di questo accanimento che ha paragonato ad una crocifissione mediatica fatta per fare ascolti, ha quindi chiesto a tutti di smetterla di dipingerlo come un uomo che effettivamente non è, ma le cose per lui sono poi peggiorate. In studio, Ilary Blasi ha infatti comunicato a Marco che il GF Vip ha deciso di eliminarlo dal gioco in quanto avrebbe pronunciato una bestemmia mentre parlava insieme a Luca Onestini e Gianluca Impastato in cucina: Predolin, convinto di non aver detto quelle parole, ha riferito alla Blasi di non volersi recare in studio una volta varcata la porta rossa.

About Nicolo' Cenci

Classe 1992. Laureato alla Magistrale in Televisione e New Media presso l'Università di Lingue e Libera Comunicazione IULM di Milano, è appassionato di scrittura e recensioni. Television e Social Network addicted, sempre connesso, attratto da gossip, trash, pop music, events, horror books/films/tv series.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *