Amadeus batte Striscia: ascolti record per Soliti Ignoti-Il ritorno

By on ottobre 8, 2017
foto Amadeus a La vita in diretta

Soliti Ignoti: Amadeus stravince contro Striscia la Notizia

Se i vertici Mediaset oggi hanno potuto stappare lo spumante per gli eccellenti risultati ottenuti ieri pomeriggio da Silvia Toffanin con il suo Verissimo, che quest’anno non deve fare i conti con la concorrenza di Paola Perego (ricordiamo che il suo Parliamone Sabato, nonostante gli ascolti crescenti e i buoni risultati ottenuti settimana dopo settimana, è stato ingiustamente chiuso prima ancora che la stagione tv finisse, facendo calare la media degli ascolti di Rai1 del sabato nella fascia oraria che precede il preserale) non possono fare altrettanto per l’access prime time, dove a stravincere ieri è stato Amadeus con Soliti Ignoti-Il ritorno. Il quiz che traina gli spettatori di Rai1 verso la prima serata è stato infatti il programma più visto della fascia oraria compresa tra le 20.30 e le 21.15, arrivando a sfondare il muro dei 4 milioni di telespettatori, contro i 3 milioni e 800 mila circa del TG satirico di Antonio Ricci, Striscia la Notizia, che ha dunque incassato una pesante sconfitta nei confronti dell’ex conduttore di Reazione a Catena.

Striscia battuta da Amadeus: record d’ascolti ieri per Soliti Ignoti

Vittoria anche in share per Amadeus con Soliti Ignoti-il Ritorno, contro Striscia la Notizia: il divertente quiz di Rai1 ha infatti superato, con i suoi 4 milioni e 90 mila spettatori, un ottimo 19% di share, contro i 3 milioni 873 mila telespettatori di Striscia, che non è andata oltre il 18% di share. Un trionfo più che meritato per Amadeus (che oggi è stato salutato in diretta a Mezzogiorno in Famiglia da Paolo Fox e dai conduttori), sempre molto amato dai telespettatori, seguitissimo per tutta l’estate anche nel preserale con la sua fortunata Reazione a Catena, quest’anno promossa in prima serata con un ciclo speciale di puntate alle quali hanno preso parte diversi personaggi famosi ma anche quelli che sono stati i concorrenti più bravi delle ultime edizioni, come i Tre di Denari e i Parenti Stretti. Ora, dopo un’estate di successi quotidiani, Amadeus porta dunque avanti con altrettanta soddisfazione Soliti Ignoti, in attesa di tornare in prima serata su Rai2 prossimamente con Stasera tutto è possibile e su Rai1 la sera di Capodanno con la sua terza edizione de L’anno che verrà, in onda nella lunga notte di San Silvestro.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *