Anna Moroni a La prova del cuoco: ricetta dei pancakes

By on ottobre 17, 2017
foto pancakes

La prova del cuoco oggi, 17 ottobre: Anna Moroni e la ricetta dei pancakes

Anna Moroni è tornata da protagonista a La prova del cuoco. Ospite in casa di una telespettatrice americana, la cuoca di Gubbio ha assaggiato un piatto tipico della cucina statunitense: i pancakes. Il classico dolce della colazione americana, è stato proposto oggi, martedì 17 ottobre, a La prova del cuoco in una versione perfetta per il brunch. I pancakes dolci con lo sciroppo d’acero sono stati accostati dalla telespettatrice americana de La prova del cuoco alle uova all’occhio di bue. L’impasto semplice e veloce dei pancakes è stato realizzato oggi nel cooking-show di Rai1 senza fare troppa attenzione ai grumi. Gli ingredienti necessari per realizzare la ricetta presentata ad Anna Moroni oggi a La prova del cuoco sono: 1 tazza si farina, 1 tazza di latte, 1 cucchiaio di lievito istantaneo per dolci, 1 uovo, 1 cucchiaio di zucchero, mezza tazza di olio, cannella e sciroppo d’acero quanto basta. Le dosi riportate in precedenza sono utili per la realizzazione di 6 pancakes. La ricetta internazionale di oggi, passo dopo passo, è illustrata in basso.

Ricette La prova del cuoco, Anna Moroni: i pancakes

I pancakes per il brunch sono stati il piatto presentato oggi, 17 ottobre, a La prova del cuoco da una telespettatrice americana, affiancata da Anna Moroni. La cuoca di Gubbio ha seguito la preparazione e assaggiato il piatto con entusiasmo. Per realizzare la pasta dei pancakes in una ciotola unire: la farina, l’uovo, il latte, lo zucchero, la cannella, l’olio e il lievito per dolci. Amalgamare bene il composto con l’aiuto di una frusta manuale. Versare l’impasto su una padella antiaderente per pancakes creando delle forme rotonde. Quando l’impasto inizia a formare della bolle in superficie girare le frittelle e dorare bene anche dall’altro lato. Servire su un piatto e versare sopra lo sciroppo d’acero. Accompagnare i pancakes a un uovo cotto in padella. Ecco pronto un piatto tipico americano, perfetto per il brunch e per una merenda gustosa e originale. In alternativa alla ricetta dei pancakes presentata oggi, martedì 17 ottobre, a La prova del cuoco ecco un contorno sfizioso pensato da Daniele Persegani: lo sformatino di cavolfiore. Il cuoco romagnolo ha proposto un piatto che unisce alla verdura la panna montata e lo ha arricchito con una salsa fucsia formata con la barbabietola e i fagioli. Il piatto di Persegani va servito freddo ed è perfetto da presentare come contorno o come antipasto.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *