Antonella Clerici lascia La prova del cuoco? Chi prenderà il suo posto

By on ottobre 3, 2017
foto Antonella Clerici a La prova del cuoco

La prova del cuoco: Antonella Clerici dice addio? L’annuncio

Con la ripresa a tutto regime della stagione televisiva, i telespettatori ora sono tornati alla normalità. La Rai ha schierato i suoi programmi che da anni hanno il compito di tenere compagnia una fetta di pubblico sempre maggiore e così anche Mediaset e le altre reti concorrenti. Uno di questi programmi che va in onda da diciassette anni e che continua ad avere qualcosa da dire (o da far cucinare a seconda delle vedute) è La prova del cuoco con Antonella Clerici. La bionda conduttrice è una padrona di casa avvezza, esperta, sempre in grado di far sorridere l sua grande famiglia di cuochi che ogni giorno allieta con ricette e consigli culinari. Ma la domanda che sorge spontanea a molti è la seguente? Potrà questa routine continuare ancora per molti anni? La risposta sembra averla data la conduttrice stessa che, intervistata dal settimanale Chi, ha confessato il desiderio di rallentare con gli impegni televisivi quotidiani e di dedicarsi di più alla famiglia. Un addio, quindi, a La prova del cuoco e al piccolo schermo? Assolutamente no visto che Antonella Clerici desidererebbe tanto condurre qualche prima serata su Rai1, trascurando quindi programmi che la terrebbero occupata giorno dopo giorno.

Antonella Clerici, addio a La prova del cuoco: Benedetta Parodi al suo posto?

Antonella Clerici non è mai stata fortunata con le prime serate. E’ stato solo un flirt?, La terra dei cuochi, Senza parole, Ti lascio una canzone (soprattutto l’ultima edizione) fino ad arrivare a Standing Ovation sono stati programmi piuttosto scarsi dal punto di vista degli ascolti Tv. Fare un programma di cucina in prima serata dopo La prova del cuoco quotidiana non è stata affatto una mossa intelligente, così come proporre people show analoghi al people show per eccellenza C’è posta per te di Maria De Filippi è stata una scelta al limite del suicidio. Ma nonostante questo la bionda conduttrice non si è mai persa d’animo, avendo alle spalle esperienza televisiva da vendere, e ha continuato il suo cammino sul piccolo schermo. D’altronde, come ha confermato lei stessa in un’intervista rilasciata al settimanale di Alfonso Signorini Chi, non ha più nulla da dimostrare. E’ vero, però, che al brivido della prima serata non si può resistere ed ecco che Antonella Clerici ha confessato di volersi dedicare a più programmi in prima serata. Che sotto sotto il suo addio definitivo a La prova del cuoco sia proprio dietro l’angolo? C’è chi mormora che Bendetta Parodi, che ha lasciato Real Time per seguire sua sorella Cristina a Domenica In, possa essere la nuova conduttrice de La prova del cuoco dopo l’addio di Antonella Clerici. Sarà davvero così?

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *