Barbara d’Urso contro le sorelle Parodi: chi ha vinto con gli ascolti

By on ottobre 16, 2017
Foto Barbara d'Urso e Cristina Parodi

Cristina e Benedetta Parodi contro Barbara d’Urso: il verdetto degli italiani

Cristina a Benedetta Parodi hanno debuttato ieri pomeriggio con Domenica In, scontrandosi contro Barbara d’Urso, come al solito assolutamente da sola al timone di Domenica Live, nella difficile lotta in termini di share. Il primo verdetto è arrivato proprio dall’Auditel, che ha visto il trionfo netto della conduttrice napoletana contro le sorelle giornaliste: Domenica Live ha infatti tenuto compagnia a più di 2 milioni e 500 mila spettatori, arrivando a superare in alcuni momenti anche il 20% di share, mentre Domenica In si è fermata al 12% di share, con un bacino di 1 milione e 700 mila telespettatori. Quali sono stati i commenti a caldo degli italiani riguardo ai due contenuti televisivi? E’ bastato notare cosa hanno scritto gli utenti sotto le pagine social delle rispettive conduttrici per sapere la loro opinione: sotto la foto delle due sorelle Parodi alle prese con i fornelli molti infatti si sono lamentati per la noiosità e la piattezza di Domenica In, se non che per la pesantezza della cronaca nera, che poteva essere benissimo evitata. Barbara invece, abituata a commenti negativi sui social, ha invece trionfato anche in questo senso, ottenendo moltissimi pareri positivi sotto il suo profilo Instagram.

Barbara d’Urso vince negli ascolti: le sorelle Parodi molto criticate

Sotto la foto di Barbara d’Urso insieme a Chiambretti, ospite di ieri di Domenica Live, molti hanno scritto il paragone tra lei e Cristina e Benedetta Parodi. Se Domenica In addirittura ha obbligato a molti spettatori a cambiare canale, Domenica Live invece ieri ha convinto ed è stato molto apprezzato dal pubblico italiano. In particolar modo ciò che è piaciuto di più è stato il dibattito incentrato sul Grande Fratello Vip al posto del dibattito politico, che ha visto protagonista Simona Izzo e Marco Predolin. Barbara infatti per combattere la nuova concorrenza targata Rai1, ha deciso di mettere da parte l’usuale talk politico per partire direttamente con l’intrattenimento. La puntata di ieri della trasmissione di Video News ha parlato di spettacolo e di gossip dalle 14:10 fino alla sua chiusura, intorno alle 18:40, cosa che ha permesso alla d’Urso di vincere nella gara degli ascolti. Durante le due dirette di ieri pomeriggio, inoltre, Domenica Live si è piazzato al primo posto su Twitter tra i dieci trend nazionali, mentre Domenica In, a volte, è addirittura uscito dai trend italiani. Insomma, la nuova formula di Domenica Live ha funzionato eccome: il talk politico sarà quindi messo in secondo piano d’ora in avanti? E soprattutto, cosa dovranno inventarsi le sorelle Parodi per convincere maggiormente il pubblico?

About Nicolo' Cenci

Classe 1992. Laureato alla Magistrale in Televisione e New Media presso l'Università di Lingue e Libera Comunicazione IULM di Milano, è appassionato di scrittura e recensioni. Television e Social Network addicted, sempre connesso, attratto da gossip, trash, pop music, events, horror books/films/tv series.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *