Barbara Palombelli contro Antonella Clerici: record d’ascolti per Forum

By on ottobre 25, 2017
Foto Barbara Palombelli

Antonella Clerici battuta nettamente da Barbara Palombelli con Forum

Forum è il programma più longevo delle reti Mediaset. Ogni giorno tiene compagnia a milioni di telespettatori su Canale 5 la mattina e su Rete 4 il pomeriggio. Il programma quest’anno sta andando ancora meglio rispetto allo scorso anno, quando già i risultati erano più che soddisfacenti. Nonostante questo aumento dei telespettatori, anche Antonella Clerici sembra aver aumentato il suo pubblico, migliorando le prestazioni de La Prova del Cuoco di oltre due punti in percentuale di share. Ciò però non è servito: Antonella Clerici non è ancora riuscita nella rimonta e Barbara Palombelli anche quest’anno si conferma leader nella fascia del mezzogiorno. In particolare, la puntata di ieri mattina di Forum ha registrato il suo record di ascolto per quello che riguarda la stagione 2017-2018. La trasmissione ha registrato 1.622.000 telespettatori con il 19,9% share, staccando nettamente la concorrenza. Su Rai 1 Buono a Sapersi ha registrato 800.000 telespettatori con il 13,3% di share mentre a seguire La Prova del Cuoco ha registrato 1.777.000 telespettatori con il 15,7% di share. Oltre 4 punti in percentuale di distacco tra il programma del mezzogiorno di Rai 1 e quello di Canale 5. Barbara Palombelli non può che essere fiera del lavoro che sta svolgendo con Forum e con la versione pomeridiana del programma, la quale ieri ha registrato il suo record storico.

Forum: record storico per Barbara Palombelli che batte Antonella Clerici

Barbara Palombelli, oltre che su Canale 5 con Forum, sfidando Antonella Clerici e La Prova del Cuoco, va in onda anche nel primo pomeriggio con Lo Sportello di Forum. Il programma ieri ha registrato il suo record storico da quando Barbara Palombelli ha preso in mano la trasmissione da Rita dalla Chiesa. Lo sportello di Forum ha registrato 1.447.000 telespettatori ed il 10,11% di share. Il programma, con il suo ottimo risultato per Rete 4, si è classificato al secondo posto, sotto solo a Canale 5, battendo i programmi di Rai 1, La vita in diretta e Zero e Lode, e Detto Fatto su Rai 2. Antonella Clerici ha rinnovato la sua trasmissione ed ha conquistato nuovi telespettatori, non abbastanza tuttavia per battere Forum. Il programma di Barbara Palombelli quest’anno una volta la settimana ha scelto di iniziare la causa su Canale 5 per poi terminarla nel pomeriggio di Rete 4, trainandosi automaticamente tutto il pubblico della mattina. La conduttrice di Forum anche quest’anno è affiancata da 4 giovani ragazzi: Paolo Ciavarro, Sofia Odescalchi, Edoardo Donnamaria e Camilla Ghini. Confermati nella postazione di approfondimento i giornalisti Claudio Giambene e Giulia Lea Giorgi.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *