X


Bebe Vio a La vita in diretta: “Non conosco l’impossibile”

Scritto da , il Ottobre 6, 2017 , in Interviste Tag: , ,
foto bebe vio

La vita in diretta ospita Bebe Vio: il segreto della felicità

Ospite della puntata di oggi de La vita in diretta, intervistata dal conduttore Marco Liorni, c’è stata l’atleta paralimpica Bebe Vio. Durante l’intervista Bebe ha ripercorso la sua serata alla Casa Bianca dello scorso anno, evento durante il quale è riuscita a strappare un selfie all’allora presidente Barack Obama. Era molto difficile, per chiunque, ottenere una foto con il presidente, ma la determinata Bebe, reduce da una scommessa con il Trio Medusa, al rifiuto di Obama di fare un selfie, dato che la cosa era impossibile a causa del protocollo, ha così riposto:

Mi dispiace, ma non conosco il significato di questa parola.

La sua frase ha fatto sì che si conquistasse la simpatia dell’ex presidente, che le ha concesso di fare una foto di nascosto. Liorni ha anche ricordato una frase che Bebe ha inserito nel suo libro, Se sembra impossibile allora si può fare, nella quale lei si definiva il 3%. Bebe ha pertanto spiegato che il 97% delle persone che entrano in contatto con il meningococco C, responsabile della meningite che l’ha colpita a 11 anni, muore nell’arco di 24 ore. Quindi lei fa parte della restante percentuale di sopravvissuti, molti dei quali, però, cadono in uno stato depressivo. Bebe si è definita dunque ancora più fortunata per aver avuto alle spalle una famiglia che l’ha sostenuta e l’ha aiutata a non abbattersi.

Bebe Vio a La vita in diretta presenta La Vita è una figata

Bebe Vio, ospite oggi a La vita in diretta, ha quindi ribadito ancora una volta quanto sia importante per lei la sua famiglia, composta, oltre che da lei e dai genitori, da un fratello e una sorella. La mamma era presente in studio, mentre al padre dobbiamo la frase “La vita è una figata”, detta alla figlia poco dopo essere stata dimessa dall’ospedale, ancora con le ferite aperte, che si chiedeva perché questa situazione fosse capitata proprio a lei. La frase ora è diventata il titolo del programma che Bebe condurrà da questa domenica, su Rai Uno, a partire dalle 17:45 e che avrà tra gli ospiti anche Paola Turci, Pif e Martin Castrogiovanni. La Vio ha anche parlato del suo rapporto con le cicatrici:

Diciamo che ci tengo (alle cicatrici). Io sono anche le mie cicatrici, è una parte di te. Devi farla vedere, è come avere degli occhi belli e non farli vedere. Mi piacciono, sono io. Non so perché dovrei coprirmi.