Benedetta Parodi a Domenica In: dita di strega, ricetta 29 ottobre

By on ottobre 29, 2017
Foto dita di strega Domenica in

Domenica In, 29 ottobre: ricetta dita di strega di Benedetta Parodi

Dopo aver accolto in studio, durante questo terzo appuntamento con la trasmissione Domenica In, il simpaticissimo attore Nino Frassica, il cantante Ron, con le sue emozionanti esibizioni, l’attrice Nancy Brilli e la campionessa mondiale di ginnastica artistica Vanessa Ferrari, la conduttrice Benedetta Parodi è tornata nel suo regno: la cucina. Per l’occasione la Parodi si è lasciata ispirare dall’imminente festività di Halloween e, con l’aiuto del conduttore Claudio Lippi, che ha preparato anche dei simpatici lecca lecca a forma di fantasmino, utilizzando un fazzoletto e un nastrino nero, e con la presenza della sorella Cristina (che in realtà ha dichiarato di non essere un’amante di questa festa, tanto da non permettere neanche ai suoi figli di festeggiarla), ha preparato delle facili, ma di effetto, dita di strega in pasta frolla. Ecco gli ingredienti per questo simpatico dolce: 2 uova, 100 g di zucchero semolato, 100 g di burro, 280 g di farina, una bustina di vanillina, un pizzico di sale e mandorle a lamella quanto basta. Per la presentazione, inoltre, servirà anche della marmellata di fragole.

Domenica In, Benedetta Parodi: ricetta di Halloween dita di strega

Dopo aver elencato gli ingredienti, passiamo ora al procedimento della semplice ricetta di Halloween proposta da Benedetta Parodi, con l’aiuto di Claudio Lippi e della sorella Cristina, durante la puntata di oggi di Domenica In: le dita di strega. È possibile preparare la pasta frolla sia a mano che con l’aiuto di un robot da cucina. Iniziare prendendo la farina, alla quale aggiungere il burro ben freddo, lo zucchero semolato, la bustina di vanillina e il pizzico di sale e iniziare a impastare (o frullare). Aggiungere quindi le due uova e continuare a impastare fino a ottenere un impasto omogeneo e compatto. Dal panetto appena ottenuto, ricavare quindi dei salsicciotti a cui dare la forma delle dita, formando anche le classiche rughette con uno stuzzicadenti. Utilizzare le lamelle di mandorle per formare le unghie di queste dita da strega. Infornare quindi i biscotti per circa 10 minuti a 170°. Una volta che la pasta frolla sarà cotta, per rendere la presentazione ancora di più a tema Halloween, mettere le dita in un piatto e decorare con la marmellata di fragole per dare l’effetto del sangue. Se dopo la fine dei festeggiamenti per Halloween, volete tornare a un classico primo piatto, potete provare la ricetta degli strozzapreti avocado e zucchine proposti da Benedetta durante la puntata di domenica scorsa.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e studentessa di Fisioterapia all'Università, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *